Quando viene pagata la pensione di dicembre 2021?

Quando viene pagata la pensione di dicembre 2021?

Quando viene pagata la pensione di dicembre 2021?

Roma, 22 novembre 2021 - Il Natale si avvicina e milioni di persone sono in attesa del pagamento della pensione di dicembre per far fronte alle spese, in particolare per i regali. L'assegno di dicembre (comprensivo di pensione e tredicesima) sarà liquidata negli uffici postali a partire da giovedì 25 novembre.

Quando si accredita la pensione?

Già dal prossimo 25 novembre si potranno ritirare i soldi spettanti allo sportello, mentre chi riceve la pensione per accredito su conto corrente dovrà attendere l'1 dicembre.

Cosa vuol dire liquidare la pensione?

La data di liquidazione della pensione, cioè la data in cui l'assegno è materialmente corrisposto dall'Inps, raramente coincide con la data della decorrenza del trattamento.

Quando vengono pagate le pensioni di gennaio 2022?

Pensioni gennaio 2022, pagamenti dal 27 al 31 dicembre.

Quando viene accreditata la pensione di gennaio 2020?

In banca il 4 gennaio. Pagamento in anticipo delle pensioni in forse, per chi riceve l'accredito in banca solo il 4 gennaio.

Quando viene pagata la tredicesima Poste Italiane?

La tredicesima viene erogata in un'unica soluzione nel mese di dicembre. Può essere pagata separatamente o insieme allo stipendio o alla pensione.

Come verificare l'importo della pensione?

I pensionati possono consultare online il cedolino della pensione e verificare l'importo dei trattamenti liquidati dall'INPS ogni mese.

Cosa vuol dire comunicazione di liquidazione?

Avviso di liquidazione (d. trib.) Avviso della pubblica amministrazione notificato al soggetto contribuente per portarlo a conoscenza dell'ammontare dell'imposta dovuta.

Come viene pagata la tredicesima?

La tredicesima mensilità equivale a 1/12 della retribuzione annua, ovvero ad una mensilità. Si calcola moltiplicando il numero di mesi lavorati dal dipendente per lo stipendio lordo ricevuto in busta paga, diviso 12, ovvero i 12 mesi che compongono l'anno solare.

Post correlati: