Chi può partecipare al concorso straordinario infanzia e primaria?

Chi può partecipare al concorso straordinario infanzia e primaria?

Chi può partecipare al concorso straordinario infanzia e primaria?

Si tratta di un concorso riservato ai docenti non entrati in ruolo nell'anno scolastico , che abbiano svolto un servizio nella scuola statale di almeno tre annualità anche non consecutive negli ultimi cinque anni scolastici.

Quando ci sarà il concorso straordinario 2021?

Nuovo concorso straordinario 2021: previsto dal Decreto Sostegni bis, dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane per poter svolgere le prove entro dicembre 2021 e avviare i vincitori verso l'anno di formazione e quindi il ruolo.

Come partecipare al concorso straordinario?

Per poter inoltrare la domanda, è necessario collegarsi al portale ufficiale Istanze Online MIUR. È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 Luglio 2020.

Chi può partecipare al concorso ordinario scuola primaria?

Ricordiamo che al concorso ordinario possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dell'abilitazione per la scuola primaria o dell'infanzia (laurea in scienze della formazione primaria o diploma magistrale conseguito entro il ): non sono richiesti ulteriori requisiti.

Chi può partecipare al concorso straordinario abilitante?

Possono partecipare al concorso i docenti che abbiano svolto un servizio con almeno “Tre annualità anche non consecutive negli ultimi cinque anni scolastici“.

Quando sarà il concorso straordinario abilitante?

Concorso straordinario abilitante: quando le prove 497 del 21 aprile 2020, era rimasta bloccata senza una data. Ora, in base a quanto previsto dal Decreto Sostegni bis, sembra che il bando uscirà entro il 31 dicembre 2021, data nella quale è previsto lo svolgimento di una prova disciplinare.

Post correlati: