Perché il registro Axios non funziona?

Perché il registro Axios non funziona?

Perché il registro Axios non funziona?

Se Axios non funziona da giorni e il registro elettronico continua a mostrare seri problemi di accesso ora ne conosciamo la causa principale: c'è stato un attacco hacker di tipo ransomware non di poco conto e che ha mandato decisamente in tilt tutta la piattaforma utilizzata da un numero consistente di scuole italiane.

Cosa fare quando il registro elettronico non funziona?

Pulire la chache di "Google Chrome" Mettere la spunta almeno sulle caselle "Cookie e altri dati di siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache". Selezionare la voce "CANCELLA DATI". Riavviare il browser. Provare adesso a rientrare nel registro elettronico.

Come entrare nel registro elettronico Axios?

Per accedere al Registro Elettronico Axios, è necessario seguire una procedura un po' più articolata. Per prima cosa, è necessario aprire la pagina di selezione della scuola. Da qui, è possibile cercare comodamente il proprio istituto in base a tre parametri: nome, codice fiscale e indirizzo.

Come accedere a sportello digitale Axios?

Vi si può accedere direttamente dal sito della scuola (se vi è posto il link), dal Registro Elettronico cliccando su SD in alto a DX del menu o dal portale Axios https://sportellodigitale.axioscloud.it/ accedendo a con le proprie credenziali, inviate dalla segreteria sulla propria email.

Come aggiornare il registro elettronico?

Puoi aprire il registro da due posizioni....Visualizzare o aggiornare il registro.
AzioneScorciatoia MacScorciatoia Chrome/PC
Visualizzare il contenuto inviato⌘ + Opzione + vCTRL + ALT + v

Quando funzionerà il registro elettronico Axios?

Secondo quanto riporta Repubblica, il registro elettronico, andato fuori uso a causa di un attacco hacker, sarà ripristinato e sarà disponibile con tutti i suoi servizi entro la mattina di lunedì, 12 aprile. A comunicarlo è la società Axios, che rifornisce il servizio in Italia nel 40% delle scuole italiane.

Come si aggiorna l'app Didup?

Accesso ATA L'APP Didup Famiglia è stata completamente rinnovata. E' necessario accedere a Google Play o App Store per aggiornare l'applicazione sul proprio dispositivo oppure scaricarla nuovamente.

Come recuperare le credenziali del registro elettronico Axios?

Acquisizione o recupero credenziali e PIN Registro Axios

  1. accedere al registro famiglie dal portale web;
  2. inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;
  3. cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.

Come cambiare la password del registro elettronico Axios?

Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password. Digitare prima la vecchia Password, e poi due volte la nuova Password nei campi successivi, per confermare cliccare sul pulsante “Conferma”, per uscire senza variare nulla cliccare sul pulsante “Annulla”.

Come faccio ad aggiornare Argo?

Seleziona Argo dalla pagina Amministrazione, gruppo Aggiornamenti. Durante la verifica degli aggiornamenti viene visualizzato il messaggio: Sto verificando gli aggiornamenti. Argo è aggiornato all'ultima versione disponibile sul web. E' possibile comunque rieffettuare l'aggiornamento.

Post correlati: