Quando si fa il pdf sostegno?
Sommario
- Quando si fa il pdf sostegno?
- Quando si deve compilare il profilo dinamico funzionale?
- Chi scrive il profilo dinamico funzionale?
- Cosa descrive il profilo dinamico funzionale?
- Quanto dura il profilo dinamico funzionale?
- Chi ha diritto al Pei?
- Quando nasce il profilo dinamico funzionale?
- Chi deve firmare il profilo di funzionamento?
- Quando deve essere fatto il Pei?
Quando si fa il pdf sostegno?
il documento deve essere redatto entro novembre, nel corso di un GLHO, dai docenti di classe o sezione, dall'insegnante di sostegno, dal personale dell'Unità Multidisciplinare e dai genitori; 2. dopo la firma deve essere protocollato e posto nel fascicolo dell'allievo e una copia deve essere data ai genitori; 3.
Quando si deve compilare il profilo dinamico funzionale?
QUANDO FORMULARLO Il P.D.F. viene "aggiornato obbligatoriamente al termine della scuola materna, della scuola elementare, della scuola media e durante il corso di istruzione medio-superiore" (L. 104/92; D.L. 297/94).
Chi scrive il profilo dinamico funzionale?
Cosa è un Profilo Dinamico Funzionale (PDF)? E' redatto dagli operatori dei servizi ASL che hanno in carico la persona con autismo, dai docenti curriculari e di sostegno del consiglio di classe, con l'eventuale partecipazione dell'operatore psicopedagogico, se è presente, e con la collaborazione della famiglia.
Cosa descrive il profilo dinamico funzionale?
Il profilo dinamico funzionale (indicato anche con l'acronimo PDF) è un documento previsto dalla legge della Repubblica Italiana, che indica i prevedibili livelli di sviluppo e di risposta di un alunno disabile in relazione alle strategie messe in campo e a quelle programmabili.
Quanto dura il profilo dinamico funzionale?
Profilo Dinamico Funzionale (PDF) Il PDF è atto successivo alla diagnosi funzionale e indica in via prioritaria, dopo un primo periodo di inserimento scolastico, il prevedibile livello di sviluppo che l'alunno in situazione di handicap dimostra di possedere nei tempi brevi (sei mesi) e nei tempi medi (due anni).
Chi ha diritto al Pei?
La famiglia. La famiglia ha diritto di partecipare alla formulazione del PEI (articolo 12, comma 5, Legge ) e non può esserne esclusa. La prassi di sottoporre alla firma della famiglia – a scatola chiusa – il PEI redatto dalla scuola è illegittima.
Quando nasce il profilo dinamico funzionale?
Decorrenza. Il profilo di funzionamento sostituirà la diagnosi funzionale e il profilo dinamico funzionale a partire dal 1° gennaio 2019.
Chi deve firmare il profilo di funzionamento?
Il PF va redatto a seguito della presentazione della certificazione di disabilità da parte dei genitori, a doverlo compilare è l'unità di valutazione multidisciplinare che si compone di: medico specialista o esperto della condizione di salute dell'alunno; ... genitori dell'alunno disabile.
Quando deve essere fatto il Pei?
Quando scade La data di scadenza ultima per presentare il Nuovo PEI è stata fissata al 31 ottobre 2021.