Cosa sono i contratti di sviluppo?

Cosa sono i contratti di sviluppo?

Cosa sono i contratti di sviluppo?

Cos'è Il Contratto di sviluppo, introdotto nell'ordinamento dall'articolo 43 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, ed operativo dal 2011, rappresenta il principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni.

Che cosa favorisce il contratto di sviluppo?

Come per i Contratti di programma, lo scopo principale dei Contratti di sviluppo è di favorire l'attrazione di investimenti anche esteri e la realizzazione di progetti di sviluppo d'impresa rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, soprattutto nelle aree svantaggiate e nel Mezzogiorno.

Cosa finanzia Invitalia?

innovazioni di prodotto e di processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse e di trattamento e trasformazione dei rifiuti. progettazione e sperimentazione prototipale di modelli tecnologici integrati finalizzati al rafforzamento dei percorsi di simbiosi industriale.

Chi finanzia Invitalia?

Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia.

Cosa sono i contratti di programma?

Per “contratto di programma” si intende il contratto stipulato tra l'amministrazione statale competente e grandi imprese, consorzi di medie e piccole imprese e rappresentanti di distretti industriali per la realizzazione di interventi oggetto di programmazione negoziata, relativi allo sviluppo delle attività produttive ...

Come opera Invitalia?

Invitalia gestisce fondi nazionali che mette a disposizione delle aziende che ne fanno richiesta. Nella maggior parte dei casi si tratta di bandi per la nascita di nuove aziende e per favorire la ripresa economica in zone depresse.

Cosa sono i contributi in conto interessi?

I contributi in conto interessi prevedono l'erogazione da parte dello Stato di una quota degli interessi conseguenti l'accensione di un mutuo o di altre forme di finanziamento per far fronte alla spesa per interventi conservativi di beni culturali debitamente autorizzati.

Cosa finanzia Smart e Start?

Smart&Start Italia finanzia piani di impresa con spese comprese tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro, per acquistare beni di investimento, servizi, spese del personale e costi di funzionamento aziendale.

Cosa finanzia resto al Sud 2021?

Resto al Sud è un incentivo per favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali nel Mezzogiorno e nel Centro Italia, che prevede contributi economici fino a 200.000 euro per nuove imprese o attività.

Chi sono i soci di Invitalia?

Le società controllate da Invitalia Invitalia controlla le società Infratel Italia, Mediocredito Centrale, Italia Turismo e Invitalia Partecipazioni.

Post correlati: