Chi sono i sindacati USB?

Chi sono i sindacati USB?

Chi sono i sindacati USB?

L'Unione Sindacale di Base (USB) è un sindacato italiano fondato a Roma il 23 maggio 2010. ...

Che significa sindacati di base?

I COBAS (Confederazione dei Comitati di Base) sono dei sindacati italiani, la cui connotazione ("sindacati di base"), alternativa a quella dei sindacati confederali, fa riferimento all'essere organizzati a livello locale e non in forma verticistica.

Come iscriversi all USB?

Iscriviti

  1. Pre-iscriviti online cliccando qui.
  2. Compila il modulo che puoi scaricare cliccando qui. Lo potrai consegnare al delegato USB del tuo posto di lavoro che provvederà a registrare l'iscrizione.
  3. Contatta una delle nostre sedi territoriali che puoi trovare cliccando qui.

Quanto costa l'iscrizione a un sindacato?

Quanto costa l'iscrizione al sindacato Il costo annuo d'iscrizione al sindacato non è uguale per tutti, ma dipende dall'organizzazione a cui si è iscritti: solitamente si aggira intorno all'1% dello stipendio lordo e viene pagato con trattenute mensili in busta paga.

Cosa fanno i Cobas?

COBAS (Comitati di base) Organizzazione sindacale autonoma sorta allo scopo di evidenziare gli interessi dei lavoratori al di fuori della linea dei sindacati confederali, spesso in modi drastici e non convenzionali.

Qual è il significato di USB?

USB ⟨u-èsse-bì⟩ s. f. e agg. – Nel linguaggio informatico, sigla della locuz. ingl. Universal Serial Bus «bus seriale universale», tipo di interfaccia del computer usata per collegare unità e dispositivi periferici.

Quanto costa tessera Cisl 2021?

Tesseramento 2021. (iscritti a quota forfettaria – pagamento diretto di 40 euro).

Quanto dura l'iscrizione al sindacato?

Ad esempio alcune associazioni pongono un limite temporale – solitamente il 30 settembre – oltre il quale l'iscrizione, tramite quota associativa annuale, viene effettuata e il lavoratore risulta associato per i restanti mesi dell'anno in corso più i successivi dodici mesi.

Come si fa per fare il sindacalista?

Se si vuole diventare sindacalista, si deve in primo luogo iscrivere un sindacato di categoria, parlare poi con i delegati o i responsabili del settore, e a seconda dei posti che servono, si potranno ricevere delle proposte per lavorare all'interno dell'organizzazione sindacale.

Come aderire ai Cobas?

Vi chiediamo inoltre di darne comunicazione via mail all'indirizzo cobas-sanita-universita-ricerca@cobas-sanita.it oppure via PEC cobas-sanita-univ-ricerca@pec.cobas-sanita.it lasciando un vostro recapito telefonico.

Post correlati: