Chi è Jago artista?

Chi è Jago artista?

Chi è Jago artista?

Chi è Jago? Jago è un artista – imprenditore italiano che lavora principalmente nella scultura e nella produzione video. Nasce a Frosinone (Italia) nel 1987, dove ha frequentato il liceo artistico e poi l'Accademia di Belle Arti. In giovane età ha lavorato in Grecia a Naxos, e in Italia fra Roma e Verona.

Dove è nato Jago scultore?

Frosinone Jago, pseudonimo di Jacopo Cardillo (Frosinone, 18 aprile 1987), è un artista e scultore italiano.

Dove vedere le sculture di Jago?

E' l' ultima opera dello scultore Jago che sarà inaugurata Venerdì 1 ottobre 2021, alle 18, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma.

Che materiale usa Jago?

Jago è uno scultore e la base su cui scolpisce è il marmo, materiale prezioso, pesante e soprattutto costoso, un materiale complesso che necessita di tanta esperienza e di lavorazioni lunghe per dar vita a delle sculture davvero particolari, forti e intense.

Cosa significa il nome Jago?

Il nome Jago è originario della Cornovaglia ed è una variante di Giacomo (dall'ebraico Ya'aqov). Il suo significato è pertanto "seguace di Dio”.

Chi Jorit?

Jorit Ciro Cerullo, conosciuto semplicemente come Jorit (Napoli, 24 novembre 1990), è un artista italiano, specializzato in street art, attivo principalmente a Napoli.

Quanto costa una scultura di Jago?

La scultura vale un milione di euro.

Quanto valgono le sculture di Jago?

La scultura vale un milione di euro. «Oggi va di moda fare dei gesti veloci, nascosti e a costo zero», aggiunge.

Dove sono le opere di Jago?

Da maggio 2020 Jago risiede a Napoli, dove lavora nel suo studio nella Chiesa di Sant'Aspreno ai Crociferi e dove, a inizio novembre, ha realizzato l'installazione “Look Down” in Piazza del Plebiscito.

Quanto costa un'opera di Jago?

Euro 205.000 Il tema è attuale visto il recente caso di “Habemus Hominem”, l'opera dell'artista Jago del valore di Euro 205.000 messa in vendita per quote in occasione dell'ultima edizione di Paratissima a Torino (chiusa il 4 novembre 2018) e tutt'ora in vendita on line[1].

Post correlati: