Chi è Ifis NPL Spa?

Chi è Ifis NPL Spa?

Chi è Ifis NPL Spa?

Ifis Npl Investing S.p.A. è una società controllata interamente da Banca Ifis S.p.A. ed è dedicata alla selezione, valutazione e acquisto di portafogli di crediti deteriorati, con l'obiettivo di creare valore per i clienti, per il mercato e per l'intero sistema finanziario.

Che cosa sono i crediti deteriorati?

I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans, NPL) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.

Come contattare Banca IFIS?

Numero verde servizio clienti Banca IFIS: orari assistenza clienti. Con sede legale e direzione generale in via Terraglio 63 a Mestre-Venezia, Banca IFIS può essere contattata chiamando il numero 041 oppure inviando un fax al numero 041 .

Cosa vuol dire NPL?

NPL: cosa sono i “Non Performig Loans” I Non Performing Loans (NPL, in italiano “crediti deteriorati”) sono prestiti la cui riscossione da parte delle banche è incerta. ... -le sofferenze (i NPL appunto) sono le esposizioni verso soggetti in stato di insolvenza o in situazioni sostanzialmente equiparabili.

Quanti dipendenti ha Banca IFIS?

Banca Ifis
Dipendenti1.844 (30 giugno 2020)
Slogan«Il valore di crescere insieme»
Sito webwww.bancaifis.it
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Dove trovare gli NPL?

myNPL.it: il portale dove acquistare crediti nella propria zona territoriale di interesse. Oggi è possibile per gli operatori del recupero crediti (grandi e piccoli) acquistare portafogli NPL nelle aree territoriali di proprio interesse.

Quanto dura il cure Period?

Lo stato di default permane per almeno 90 giorni ("cure period") dal momento in cui il cliente regolarizza l'arretrato di pagamento verso la banca. Periodi di durata maggiore - almeno 12 mesi - continuano ad essere applicati a posizioni a default soggette a misure di tolleranza (ossia classificate come "forbearance").

Cosa sono i Npl e che rischio corrono?

Non Performing Loans e crediti deteriorati: cosa sono le sofferenze bancarie? ... Tornando al significato, con Npl si possono indicare tutti i crediti deteriorati che hanno intossicato il sistema bancario a livello mondiale.

Chi compra i crediti deteriorati e perché?

Chi acquista i crediti deteriorati I soggetti che acquistano gli Npl sono le società iscritte al nuovo albo unico, ovvero intermediari sotto controllo da parte della Banca d'Italia, con obblighi di segnalazione alla Centrale Rischi.

Quali società possono acquistare NPL?

n. 53/2015, in attuazione del testo unico bancario, si è espresso sulla possibilità, per agenzie e società di recupero crediti, di procedere all'acquisto di NPL ceduti da banche e da intermediari finanziari.

Post correlati: