Che moto si possono guidare con la patente C?
Che moto si possono guidare con la patente C?
C: la patente C consente la guida di veicoli differenti rispetto a quelli ammessi per la categoria D, ma con massa di oltre 3,5 tonnellate e adibiti a trasporto passeggeri in numero superiore a 8 persone (escluso conducente). Possibile è l'aggancio di rimorchi di peso non superiore a 750 kg.
Quale rimorchio con patente C?
Patente C: i veicoli ammessi Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non superi 750 kg.
Quanto mi costa la patente C?
Per la patente C il costo può variare tra i 4 €. Per i privatisti che ottengono la patente C il prezzo include i costi fissi (certificato medico, marca da bollo, bollettini), l'iscrizione in scuola guida e la pratica.
Cosa è la patente C?
- La patente C consente di guidare autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D la cui massa massima autorizzata è superiore a 3.500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente.
Come posso conseguire la patente C1?
- Dal 19 gennaio 2013, per guidare camion di limitato tonnellaggio, è possibile conseguire la patente C1, che è una patente dunque "più piccola" rispetto alla C. La patente C "contiene" la patente B e la patente C1.
Qual è la validità massima per la patente C?
- Per quanto concerne l’età massima prevista per l’utilizzo della patente C, tutte le patenti ascrivibili al gruppo C (C1, C1E e CE) hanno una validità di 5 anni fino al compimento dell’età di 65 anni. Chi è in possesso della patente C, C1, C1E, una volta compiuti i 65 anni occorre rinnovarla ogni 2 anni e per chi ha la patente CE, ...
Qual è la durata massima della patente?
- Età massima Le patenti C1, C1E, C e CE valgono 5 anni fino al compimento dei 65 anni; dopo il compimento dei 65 anni queste patenti prendono due strade diverse. Per informazioni sul rinnovo si può consultare anche la pagina sul rinnovo della patente.