Come si usa lampada infrarossi?
Sommario
- Come si usa lampada infrarossi?
- Come si usa massaggiatore infrarossi?
- Chi sono i raggi infrarossi?
- Cosa genera il calore degli infrarossi?
- Come si utilizza un massaggiatore anticellulite?
- Cosa è l'infrarossoterapia?
- Come sono utilizzati gli infrarossi?
- Cosa sono i raggi infrarossi?
- Qual è il campo occupato dagli infrarossi?
Come si usa lampada infrarossi?
Come utilizzare le lampade a infrarossi In generale, per le parti del corpo all'infuori della testa, si consiglia di collocarsi a un minimo di 40 cm dalla lampada, con la zona del corpo da trattare denudata. I raggi IR, inoltre, devono essere perpendicolari alla superficie da irradiare.
Come si usa massaggiatore infrarossi?
Imposta il massaggiatore sul livello M = massaggio o sul livello M/H per massaggio e calore (infrarossi). Ruotando la manopola puoi inoltre regolare l'intensità del massaggio. Spegni il macchinario impostando l'interruttore su 0.
Chi sono i raggi infrarossi?
La radiazione infrarossa (IR), in fisica, è la radiazione elettromagnetica con banda di frequenza dello spettro elettromagnetico inferiore a quella della luce visibile, ma maggiore di quella delle onde radio, ovvero lunghezza d'onda compresa tra 700 nm e 1 mm (banda infrarossa).
Cosa genera il calore degli infrarossi?
Quando la radiazione emessa da un pannello a raggi infrarossi ha colpito un oggetto (pareti, pavimenti, oggetti interni), i raggi generano il movimento delle molecole colpite, che cominciano ad oscillare. ... A questo punto la radiazione viene riflessa.
Come si utilizza un massaggiatore anticellulite?
1) Svolgi il massaggio dai piedi verso l'alto, nella direzione del cuore. Questo favorisce il flusso di sangue attraverso le vene periferiche. 2) Utilizza un massaggiatore anticellulite che funziona in maniera professionale e somministra colpi lunghi e ampi verso l'alto, esercitando una pressione moderata sulla pelle.
Cosa è l'infrarossoterapia?
- L'infrarossoterapia è la tecnica fisioterapica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi nei tessuti. I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche, che hanno una lunghezza d'onda compresa tra 7.6.000 A. Sono denominati infrarossi per la vicinanza al colore rosso dello spettro della luce visibile.
Come sono utilizzati gli infrarossi?
- Gli infrarossi, infatti, grazie alle loro importanti caratteristiche che vedremo di seguito, sono utilizzati in molti campi: dal campo delll'automazione industriale e domestica (es. contapezzi e apertura del cancello), a quello dell' illuminazione a led notturna (es. telecamere di sorveglianza e visori notturni), dalla medicina (es.
Cosa sono i raggi infrarossi?
- I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di trasmettere calore, e proprio per via di questa caratteristica sono sempre più utilizzati anche a scopo terapeutico. Presenti negli studi medici che si occupano di riabilitazione, i raggi infrarossi sono generati da speciali lampade – solitamente al filamento di ...
Qual è il campo occupato dagli infrarossi?
- Il campo occupato dagli infrarossi, denominato I.R. dall'inglese Infra-Red, è molto esteso e parte dalla lunghezza d'onda minima di 780 nanometri per arrivare fino ad una lunghezza d'onda massima di 1.000.000 di nanometri, cioè al confine con le onde radio e più precisamente con le microonde.