Quali sono le regole dell asporto?

Quali sono le regole dell asporto?

Quali sono le regole dell asporto?

ASPORTO, LE REGOLE Gli alimenti preparati devono essere posti in contenitori idonei per gli alimenti protetti ed essere separati da altre merci. La consegna dei prodotti alimentari ai clienti dovrebbe avvenire rispettando la distanza fisica non inferiore a un metro, eventualmente adottando soluzioni innovative (es.

Come funziona l asporto con il nuovo DPCM?

Viene consentito ora l'asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice Ateco 47.25). Resta, ovviamente, vietato il consumo sul posto“. Anche Palazzo Chigi in una nota ha chiarito che nel nuovo Dpcm “resta il divieto di asporto e consumo di bevande dai bar dopo le 18.00”.

Come funziona l asporto zona gialla?

Regole e orari per bar e ristoranti in zona gialla Dalle 5.00 alle 22.00 è consentita comunque sempre la vendita con asporto di cibi e bevande. La consegna a domicilio è consentita senza restrizioni.

Come funziona l asporto al bar?

Quando si ritira la merce, bevande o cibi che devono essere in contenitori o in sacchetti, ci si deve allontanare dal locale. Non restare davanti al bar in piedi, non sedersi alla prima panchina anche a decine di metri. Si deve proprio andare via, in ufficio o a casa. Vietato consumare su area pubblica.

Come funziona l asporto dopo le 18?

Come spiega il Sole 24 Ore, in zona gialla possono restare aperti fino alle 18 per il consumo sul posto bar, pub, ristoranti, gelaterie. Dopo le 18, invece, l'asporto è vietato per evitare di creare folla. E' vietato anche consumare cibi e bevande in prossimità dei locali.

Quando è consentito l asporto?

Rimane consentita la possibilità di vendita per asporto. Nell'ultimo Dpcm è stato eliminato il divieto di asporto alle 18: ora è consentito fino alle 22, quando scatta il coprifuoco.

Cosa cambia per i bar con il nuovo DPCM?

I ristoranti e i bar non apriranno la sera, nemmeno in zona gialla. La chiusura è stabilita entro e non oltre le ore 18 per i bar e gli altri esercizi senza cucina, entro le 22 per ristoranti, pizzerie, pollerie, paninoteche e bar con cucina. ...

Che differenza c'è tra asporto e consegna a domicilio?

Delivery e take away sono i corrispondenti inglesi dei servizi conosciuti in italiano come consegna a domicilio e d'asporto. Delivery fa quindi riferimento alla consegna di un ordine presso la propria abitazione, mentre il take away definisce il ritiro dell'ordine direttamente all'esercizio commerciale.

Quante persone al ristorante zona gialla?

4 persone In quanti si può andare al ristorante in zona gialla? Rimane il limite del vecchio Dpcm, ovvero 4 persone. Il numero massimo di clienti che possono andare nei ristoranti in zona gialla e sedere intorno a uno stesso tavolo resta fissato in 4 persone non conviventi, secondo quanto previsto dai “vecchio” Dpcm.

Post correlati: