Chi ha abolito i voucher?
Chi ha abolito i voucher?
Pur di disinnescare il referendum promosso dalla Cgil, il governo Gentiloni ha abolito i voucher. Quelli che fino a poche settimane fa sosteneva essere uno strumento utile, per il quale sarebbe bastata qualche correzione normativa con l'obiettivo di limitare gli abusi.
Cosa erano i voucher?
I voucher (dall'inglese [to] vouch: attestare, garantire; pronuncia italianizzata: vàucer) sono documenti emessi da agenzie di viaggio ai propri clienti, come conferma del diritto a godere, nel loro viaggio, di specifici servizi, in essi indicati e già pagati in precedenza all'agenzia stessa.
Quando sono stati eliminati i voucher?
Il buono lavoro (chiamato anche voucher) è una modalità di retribuzione per lavoro occasionale di tipo accessorio. Dal l'impiego del voucher, come strumento di pagamento di un contratto di lavoro accessorio, è stato abolito.
Quando sono stati aboliti i voucher?
I voucher, spesso oggetto di abusi lavorativi, sono stati in un primo tempo aboliti dal Decreto Legge 25/2017 e successivamente reintegrati e modificati con l'approvazione della Manovra correttiva 2017 (D.L. n. 50/2017).
Come fare per avere i voucher?
Per acquistare voucher telematici, il datore di lavoro deve registrarsi presso l'Inps e tale registrazione può essere fatta presso gli sportelli Inps, al contact center Inps/Inail e presso le associazioni di categoria dei datori di lavoro.