Quando si serve il Mojito?

Quando si serve il Mojito?

Quando si serve il Mojito?

Il Mojito è un cocktail molto famoso, bevuto soprattutto d'estate, quando si trova più facilmente la menta fresca. Questa bevanda risulta molto rinfrescante e digestiva, infatti viene catalogato nei cocktail after dinner.

Come si scrive Mojito o Mojito?

Poichè l'origine del nome “Mojito” sia comunque riconducibile ad un paese di lingua spagnola, cioè Cuba, la pronuncia corretta di questo nome non è “moito” ma bensì piuttosto “mojito”.

Quale rum bianco per Mojito?

Bacardi carta Blanca Il rum bianco per Mojito più famoso e anche più facilmente reperibile sul mercato è il classico Bacardi carta Blanca.

Come è nato il Mojito?

STORIA E CURIOSITA' MOJITO E' molto probabile che il cocktail abbia in realtà origini più antiche; sembra che il pirata Francis Drake, nel XVI secolo usasse bere un cocktail molto simile al Mojito, con aguardiente invece che rum: tale drink venne battezzato El Drake.

Quanto costa fare un mojito?

Confronta 8 offerte per Mojito a partire da 2,19 €

Quanto costa il rum bianco?

Il prezzo è stato aumentato a 11,19 euro, mentre i supermercati Conad, sotto casa, lo danno in offerta a 10,50 euro.

Come si fa il rum bianco?

A differenza dei rum scuri, che sono maturati in botti di rovere, il rum bianco è addolcito in botti di rovere nuove non trattate o serbatoi di acciaio inox per un anno. Proprio per questa tipologia di invecchiamento il distillato non assimila nessun colore e rimane chiaro.

Post correlati: