Come ottenere delega INPS?

Come ottenere delega INPS?

Come ottenere delega INPS?

Con il messaggio 1° ottobre 2021, n. 3305 l'Istituto comunica che è possibile registrare o revocare direttamente online la delega a una persona di fiducia, accedendo all'area riservata MyINPS, sezione “Deleghe identità digitali”, tramite le proprie credenziali SPID, CIE o CNS (c.d. “Delega SPID su SPID”).

Come fare delega per ritiro pensione Poste?

Il pensionato può delegare la riscossione della pensione ad una persona di fiducia. Per ottenere la delega al momento della presentazione della domanda di pensione o successivamente è necessario compilare un modulo, cosiddetto "DEL0", disponibile presso tutti gli uffici INPS.

Come togliere una delega?

La delega può essere sempre revocata mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza del Promotore, tramite il soggetto incaricato alla sollecitazione, entro il 24 aprile 2014, e con le medesime modalità in precedenza indicate.

Come fare una delega per le Poste?

Il delegante deve firmare il modulo e allegare la copia di un proprio documento di identità valido. Il delegato dovrà poi presentarsi nell'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza portando la delega e un proprio documento di identità, in modo da permettere l'identificazione.

Come fare delega Poste?

Il soggetto incaricato del ritiro dovrà esibire un documento d'identità valido e un'autorizzazione scritta da parte del delegante. La delega è compilabile o tramite un modulo o direttamente sulla notifica di giacenza nell'apposito spazio.

Come fare la delega dello Spid?

– effettuare l'autenticazione mediante SPID, CE o CNS; – accedere al servizio online disponibile nell'area riservata MyInps, sezione Deleghe identità digitali; – inserire i dati identificativi e il codice fiscale del delegato. Eseguiti questi passaggi la delega risulta immediatamente attiva.

Come rinnovare una delega cassetto fiscale?

La delega può essere conferita o rinnovata esclusivamente online: – direttamente dal contribuente, tramite il servizio Entratel (a cui l'utente deve essere registrato). Occorre quindi loggarsi al sito, andare nel menu “Proposte” e scegliere la funziona “Delega Cassetto Fiscale”.

Post correlati: