Come tenere un cane alla catena?
Come tenere un cane alla catena?
E' consentito tenere legati i cani alla catena solo alle seguenti condizioni: a) l'animale deve comunque poter raggiungere senza problemi la cuccia ed il luogo dove viene deposto il cibo e deve essere lasciato libero o portato a spasso almeno una volta al giorno; b) fino al 31 dicembre 2013 la catena puo' essere legata ...
Come fare un guinzaglio per il cane?
0:243:53Clip suggerito · 52 secondiGuinzaglio per cani FAI DA TE - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quanti metri quadri ha bisogno un cane?
Come detto, non esiste una legge nazionale che determini quanto spazio deve avere un cane a disposizione. Praticamente, tutte le normative regionali in materia coincidono su questa regola: il recinto in cui l'animale viene tenuto per lunghi periodi non può essere inferiore a 8 metri quadrati.
Quanto Paracord serve per un guinzaglio?
L'altro vantaggio di questo guinzaglio è che è quello, secondo me, con il miglior rapporto tra fatica di realizzazione (inesistente) e bellezza del risultato finale. Useremo 10 metri (calcolati molto approssimativamente, come spiegato nello scorso articolo) di treccia in polipropilene o paracord, in due colori diversi.
Come fare un guinzaglio per due cani?
Devi tenere davanti il guinzaglio del cane che ama essere in testa e che si incrocia di fronte all'altro cane se i guinzagli si incrociano. Questo permetterà all'altro cane di camminare più avanti o indietro rispetto al primo, senza ingarbugliare i guinzagli.