Come vedere i punti della patente online?

Come vedere i punti della patente online?

Come vedere i punti della patente online?

Controllo punti patente sul Portale dell'Automobilista Entra sul sito www.ilportaledellautomobilista.it. Clicca su “Servizi online” che trovi sulla barra in alto a sinistra. Sotto al testo esplicativo, troverai il link “Registrati per accedere al servizio Verifica saldo punti patente”.

Quanti punti ho sulla patente SPID?

Info punti patente – servizio telefonico Per chi non avesse la possibilità di utilizzare il computer, lo smartphone o SPID, è possibile verificare il saldo punti della propria patente di guida in modo semplice e veloce chiamando il numero 8 attivo 24 ore su 24, al costo di una telefonata urbana.

Cosa fare se la patente ha 0 punti?

I punti si possono anche recuperare per buona condotta, ma solo se il saldo punti non è arrivato a zero ed è inferiore a 20. Il conducente, infatti, riceve un bonus che ripristina i 20 punti se nell'arco di 2 anni non commette alcuna infrazione che comporta la decurtazione di punti .

Come verificare i punti patente per telefono?

  • 1) Verifica punti patente per telefono Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8. Unico limite: è possibile chiamare solo da telefono fisso. Il costo è quello di una telefonata urbana non è un numero verde) e la procedura è molto semplice.

Quando entra in vigore la patente a punti?

  • Il meccanismo della patente a punti è entrato in vigore il 1° luglio 2003: ogni automobilista è in possesso di 20 punti, che possono venire decurtati in caso di infrazioni delle norme del codice della strada, a seconda della gravità di queste ultime.

Come scoprire il saldo dei punti patente?

  • Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Post correlati: