Che cos'è l'Agenda europea 2020?

Che cos'è l'Agenda europea 2020?

Che cos'è l'Agenda europea 2020?

Agenda 2020 Strategia (detta anche Europa 2020), approvata al Consiglio europeo di Bruxelles del marzo 2010, che rilancia, per il decennio 2010-20, la crescita e la coesione economica della UE, con un programma allo stesso tempo intelligente (attraverso lo sviluppo della conoscenza e dell'innovazione), sostenibile ( ...

Cosa sta facendo l UE per lo sviluppo sostenibile?

la transizione verso la produzione e il consumo sostenibili di alimenti; l'investimento nell'innovazione e nell'ammodernamento a lungo termine delle infrastrutture e la promozione delle imprese sostenibili; la promozione dello sviluppo sostenibile globale attraverso gli scambi commerciali.

Cos'è l'Agenda 23?

L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU.

Cosa prevede l'Agenda digitale italiana?

Un'Agenda Digitale per la PA italiana L'Agenda Digitale definisce le strategie di sviluppo, crescita e innovazione abilitate dalle tecnologie digitali sia a livello nazionale che locale. Mira a riformare la Pubblica Amministrazione e, a partire da questa, a promuovere l'utilizzo del digitale tra imprese e cittadini.

Come funziona un agenda digitale?

L'agenda digitale è un documento programmatico con il quale un ente pubblico intende definire il proprio impegno strategico per la promozione dell'economia digitale nel proprio territorio. Viene solitamente definito un limite temporale di efficacia, spesso nell'arco di 2 o 3 anni.

Come procede nell ué la realizzazione degli obiettivi dell Agenda 2030?

L'UE e le Nazioni Unite sono partner naturali negli sforzi volti a creare un mondo migliore e più sicuro per tutti. ... Di conseguenza, è nell'interesse dell'UE svolgere un ruolo di primo piano nell'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite anche a livello globale, attraverso l'azione esterna.

Post correlati: