Chi è il designatore degli arbitri?
Sommario
Chi è il designatore degli arbitri?
La Commissione Arbitri Nazionale è la denominazione con la quale si indica l'Organo Tecnico dell'A.I.A., alla quale competono le designazioni di arbitri ed assistenti per le gare dei campionati di Serie A e Serie B (C.A.N. A-B), Serie C (C.A.N. C) e per la Serie D, Eccellenza e Promozione (C.A.N. D).
Chi è il capo degli arbitri di serie A?
Nicola Rizzoli Nicola Rizzoli sarà il nuovo designatore degli arbitri di Serie A. Ora è ufficiale: lo ha annunciato il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi. Rizzoli, 45 anni, prenderà il posto di Domenico Messina.
Dove si allenano gli arbitri di serie A?
La sezione organizza una sessione di allenamento ogni settimana presso il campo sportivo di frazione Bandito a Bra: gli allenamenti si svolgono ogni giovedì alle 20:30 (salvo diverse indicazioni) sotto la guida del nostro preparatore atletico Alberto Munfuletto.
Come diventare un arbitro di serie A?
Semplice! Basta iscriversi e frequentare il CORSO ARBITRI, tenuto da Arbitri esperti della nostra sezione, con durata media di due mesi e frequenza bisettimanale; possono partecipare al corso arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 40 anni (14 anni compiuti - 40 anni non compiuti).
Chi sono gli arbitri internazionali italiani?
Viene riportata di seguito la lista di arbitri internazionali italiani per la prossima stagione sportiva: DI BELLO Marco; DOVERI Daniele; FABBRI Michael; FERRIERI CAPUTI Maria Sole; FINZI Valentina; GUIDA Marco; IRRATI Massimiliano; MARESCA Fabio; MARIANI Maurizio; MAROTTA Maria; MASSA Davide; ORSATO Daniele Ecco le ...
Dove nasce la figura dell'arbitro?
Contea di Greater Manchester È forse proprio in quell'occasione, per quella partita giocata in quella cittadina nella Contea di Greater Manchester, che nasce la figura dell'arbitro di calcio.
Quali sono gli arbitri di serie A?
Arbitri Serie A: Ayroldi e Pezzuto per Lazio e Roma.
Quanto si allena un arbitro?
Una condizione fisica più solida e duratura viene comunque raggiunta in otto settimane, ovvero effettuando circa 24 sedute di allenamento.