Dove comprare auto usate all'estero?

Dove comprare auto usate all'estero?

Dove comprare auto usate all'estero?

In ogni caso, ti segnalo alcuni portali:

  • Autoscout24. Qui puoi scegliere tra auto nuove, usate. ...
  • Mobile.de. Questo portale è tra i più affidabili nella compravendita dell'auto in Europa ma è in tedesco. ...
  • eBay. ...
  • Acquisto auto estero con IVA o senza IVA.

Come si acquista un auto all'estero?

Ci si può rivolgere allo Sportello Telematico dell'Automobilista presentando apposita istanza per l'immatricolazione all'Ufficio della Motorizzazione Civile e l'iscrizione al PRA e la fotocopia di un documento di identità dell'acquirente.

Quanto costa comprare auto estero?

Prima di comprare un'auto all'estero ci sono dei fattori da tenere in considerazione. I primi tra questi sono i costi che si aggiungono necessariamente al prezzo finale del veicolo....I costi da tenere in considerazione per immatricolare l'auto.
Tipo di documentoCosto
Imposta di bollo DTT32,00 €
Diritti DTT9,00 €

Dove costano meno le moto in Europa?

Cala l'IVA, in Germania le moto costano meno.

Chi si accinge ad acquistare un’auto all’estero?

  • Chi si accinge ad acquistare un’auto all’estero è spesso attratto da un prezzo di partenza inferiore. Ad esempio, in Germania le case automobilistiche locali, come BMW, Mercedes e Audi, fissano prezzi più bassi rispetto all’Italia per le auto nuove; in più, ...

Come funziona l’IVA per l’acquisto di auto all’estero?

  • IVA per l’acquisto auto all’estero: come funziona. Generalmente chi compra beni in qualunque Paese UE è tenuto a versare l’IVA nel paese in cui effettua l’acquisto. Per le autovetture si fa però un’eccezione e l’adempimento IVA va eseguito solo nel paese in cui la vettura sarà importata e immatricolata, ovvero in quello di residenza.

Come si può immatricolare un veicolo usato dall’estero?

  • Veicoli usati importati dall’estero: immatricolazione e iscrizione al PRA. Se il veicolo usato proviene da un Paese Ue, per l’immatricolazione e l’iscrizione al PRA, ci si deve rivolgere allo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA).

Post correlati: