Che prescinde sinonimo?

Che prescinde sinonimo?

Che prescinde sinonimo?

intr. non considerare, ignorare, trascurare, tralasciare, accantonare, eccettuare, escludere, omettere, astrarre.

Qual è il contrario di Nonostante?

A prep a dispetto di, malgrado, ad onta di, in barba a, senza curarsi di B cong benché, quantunque, tuttavia, sebbene. contrari grazie a, proprio per-a causa di.

Quando usare Nonostante?

Le congiunzioni concessive nonostante e nonostante che sono intercambiabili e introducono entrambe un verbo al congiuntivo (nonostante la sua casa sia piccola, è molto accogliente; nonostante che la sua casa sia piccola, è molto accogliente).

Che prescinde da?

a prescindere da, prescindendo da, facendo astrazione da, non tenendo conto di: a p. da ogni valutazione personale, riconosco che il suo intervento è stato utile; prescindendo dal fatto che non ne ho i mezzi, è un appartamento che non acquisterei mai.

Come sostituire Nonostante?

ancorché, benché, (lett.) conciossiaché, (lett.) conciossiacosaché, malgrado, per quanto, quantunque, sebbene, [con il verbo all'indic.] anche se.

Cos'è nonostante in analisi del periodo?

La proposizione concessiva è una proposizione subordinata che esprime una concessione, ovvero indica che una cosa, sia o non sia vera, non ha effetto su un'altra. È di norma introdotta da congiunzioni come malgrado, nonostante, sebbene, benché.

Quando si usa benche?

benché (o bèn che) cong. – Sebbene, quantunque; introduce prop. concessive e richiede di solito il verbo al congiuntivo: Italia mia, benché 'l parlar sia 'ndarno ... (Petrarca).

Post correlati: