Cosa devi pagare quando compri una macchina?

Cosa devi pagare quando compri una macchina?

Cosa devi pagare quando compri una macchina?

La tassa automobilistica per definizione è il bollo auto, ma sbaglieresti a pensare che sia l'unica imposta da versare. Fra tassa di possesso, revisione e superbollo è facile confondersi! Per non parlare delle pratiche auto con i relativi costi, come nel caso dell' immatricolazione.

Come si paga il bollo della macchina nuova?

Per il pagamento del bollo auto prima immatricolazione si consiglia di rivolgersi ad una delle tante agenzie ACI presenti sul territorio che vi calcolano senza inesattezze l'importo della tassa. In alternativa, potete pagarlo presso una delle agenzie pratiche auto che eseguono quotidianamente questo tipo di servizio.

Quando deve essere effettuato il primo bollo auto?

  • Il pagamento del primo bollo auto deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione, ma se questa è stata effettuata negli ultimi dieci giorni del mese si può effettuare

Quando scade il bollo auto 2020?

  • entro il 20 gennaio 2020 se il bollo è scaduto a dicembre 2019; entro il 31 maggio 2020 se il bollo scade ad aprile 2020; entro il 30 settembre 2020 se il bollo scade ad agosto 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus, il pagamento del bollo auto 2020 può essere soggetto a sospensioni o proroghe.

Qual è il condono del bollo auto 2019?

  • Il condono bollo auto 2019 è invece previsto per tutte le cartelle di importo fino a 1.000 euro notificate tra il 20. Il Decreto Fiscale 2019 ha infatti previsto la cancellazione d’ufficio dei debiti per il bollo auto non pagato dal 20 e con un importo massimo di 1.000 euro.

Come pagare il bollo auto?

  • Come pagare il bollo auto? Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica. Come verificare il pagamento del bollo auto?

Post correlati: