Cosa si intende con internet?

Cosa si intende con internet?

Cosa si intende con internet?

Internet è una rete internazionale di computer che possono comunicare fra di loro via modem nello stesso modo come le persone comunicano via telefono.

Cos'è la rete Internet e come funziona?

Insomma, Internet è una rete di reti o, per meglio definirla, è un sistema globale di reti di computer interconnesse. Questa grande Rete ha la sua forza nella sua forma distribuita: ogni informazione può viaggiare da un punto all'altro della Rete (nodi), passando attraverso uno, due, trecento altri nodi.

Come funziona la rete?

Come funziona una rete? In una tipica rete server-client è presente un nodo di comando centrale, il cosiddetto server. Il server è collegato con gli altri dispositivi, denominati client. Il collegamento può essere realizzato senza fili (Wi-Fi/WLAN) oppure tramite cavi (LAN).

Come è nato Internet riassunto?

La sua nascita avviene negli anni '60 del secolo scorso per esigenze di tipo militare: in piena Guerra Fredda, gli Stati Uniti d'America volevano un sistema di collegamento in rete dei computer che controllavano i missili nucleari delle loro basi militari.

Come si può definire la rete Internet?

Internet è costituita da alcune centinaia di milioni di computer collegati tra loro con i più svariati mezzi trasmissivi ed è anche la più grande rete di computer attualmente esistente, collegando tra loro a livello globale reti LAN, MAN e WAN, motivo per cui è definita "rete delle reti", "interete", "rete globale" o " ...

Come funziona Internet spiegato ai bambini?

0:404:16Clip suggerito · 56 secondiInternet spiegato ai bambini Storia del World Wide WebYouTube

Come funziona internet spiegato ai bambini?

0:404:16Clip suggerito · 56 secondiInternet spiegato ai bambini Storia del World Wide WebYouTube

Come funzionava internet all'inizio?

Il protocollo UUCP Nacquero così reti di comunicazione tra computer, chiamate Usenet News, al di fuori di ARPANET. Poi ARPANET e Usenet si unirono creando Internet, a partire da un gruppo di laureati dell'Università di Berkeley, che crearono un ponte tra ARPANET e Berkeley, che era nodo della rete del governo.

Come viaggiano i dati in rete?

Internet ha una struttura tutta sua in base senza un governo o un punto centrale dal quale partono le informazioni. ... Anche quando usiamo internet via cellulare, i nostri dati viaggiano via wireless fino alla torre più vicina, ma poi vengono immessi sull'infrastruttura fisica.

Come viaggiano i dati sulla rete?

I dati viaggiano in pacchetti (bit), segmentati all'origine e ricostituiti alla fine, tramite un flusso che attraversa diversi livelli gerarchici di rete.

Post correlati: