Quale è la classe di concorso del sostegno?

Quale è la classe di concorso del sostegno?

Quale è la classe di concorso del sostegno?

Classi di concorso sostegno
CodiceDescrizione
AD0DSostegno Scuola Infanzia: area comune
AD0JSostegno Scuola Elementare: area comune
AD00Sostegno Scuola Media: area comune
ADSSSostegno Scuola Superiore

Qual è lo stipendio di un insegnante di sostegno?

Lo stipendio di un Insegnante di sostegno, è di 1.400 euro netti al mese, percependo all'anno complessivamente 25mila euro lordi. Lo stipendio può variare da un minimo di 1.100 euro al mese fino anche ai 1.800 euro. Un Insegnante di sostegno senza esperienza, vale a dire meno dei 3 anni, percepirà al mese 780 euro.

Qual è la classe di concorso per la scuola primaria?

Classi Di Concorso
CodiceDenominazione
00EEPrimaria: posto comuneDettagli
A-01Arte e immagine nella scuola secondaria di I gradoDettagli
A-02Design dei metalli, dell'oreficeria, delle pietre dure e delle gemmeDettagli
A-03Design della ceramicaDettagli

Come si comporta l'insegnante di sostegno?

In genere il suo ruolo non è molto diverso rispetto a quello di un comune insegnante: egli infatti deve preparare le lezioni che verranno svolte in classe, le attività individuali e di gruppo nonché occuparsi anche dei compiti che dovranno essere svolti a casa dallo studente.

Che significa classe di concorso ADAA?

DD – Classe di concorso ADAA – SOSTEGNO INFANZIA – Estrazione lettera. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell'Amministrazione Digitale e normativa connessa. L'originale è firmato digitalmente ed è conservato al Protocollo Folium.

Che significa eeee?

Graduatoria ad esaurimento della scuola primaria (EEEE) e Infanzia (AAAA).

Quante sono le ore di sostegno?

Tali orari si devono quantificare tenendo conto della scuola frequentata, e quindi corrispondono a 25 ore settimanali se si tratti della scuola dell'infanzia, a 22 ore settimanali se si tratti della scuola primaria e a 18 ore settimanali se si tratti della scuola secondaria, sia essa di primo o di secondo grado.”

Quante ore al giorno può fare un insegnante di sostegno?

51/3 del CCNL/2007 prevede che l'orario di lavoro massimo giornaliero è di nove ore. Se la prestazione di lavoro giornaliera eccede le sei ore continuative il personale usufruisce a richiesta di una pausa di almeno 30 minuti al fine del recupero delle energie psicofisiche e dell'eventuale consumazione del pasto.

Dove si siede il docente di sostegno?

Il docente di sostegno si siede al suo banco e in caso di necessità, indossando la mascherina, si avvicina al banco dell'alunno, che indossa a sua volta la mascherina. Se l'allievo non può indossare la mascherina, il docente di sostegno indossa la mascherina e la visiera..

Come si fa ad insegnare inglese alle elementari?

Costituisce titolo valido per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria la laurea in Scienza della formazione primaria, purché il piano di studi abbia previsto il superamento di almeno un esame di lingua inglese come precisato con la FAQ n.

Post correlati: