Quali sono i confini della Siria?

Quali sono i confini della Siria?

Quali sono i confini della Siria?

Confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, a ovest con Israele e Libano. Sempre a ovest si affaccia sul mar Mediterraneo. La Siria è una repubblica semipresidenziale. La lingua ufficiale è quella araba.

Qual è la geografia della Siria?

  • GEOGRAFIA FISICA DELLA SIRIA La Siria occupa un territorio piuttosto variegato, ad ovest c'è una breve fascia costiera di quasi 200 chilometri sul Mediterraneo, interrotta da una catena montuosa parallela alla costa di altezza fra i 1.200 ed i 1.500 metri.

Qual è il capo di Stato della Siria?

  • Dal 1963 il Paese è governato dal partito Ba'th; il capo di Stato dal 1970 è un membro della famiglia Assad. L'attuale Presidente della Siria è Bashar al-Assad, figlio di Hafiz al-Asad, che ha mantenuto il potere dal 1970 sino alla sua morte nel 2000.

Come si sviluppa la Siria?

  • Morfologia. La Siria ha uno sviluppo costiero relativamente breve, che si estende per circa 180 km lungo il mar Mediterraneo tra gli stati di Turchia e Libano. Baie sabbiose, alternate a promontori rocciosi e basse scogliere, intaccano la costa.

Chi è il presidente della Siria?

  • Il presidente della Siria è il comandante in capo delle forze armate siriane. Sono divise in: Esercito Arabo Siriano, Marina Militare Araba Siriana, Aeronautica Militare Araba Siriana, Forze Aeree di Difesa Arabe Siriane, Polizia e Forze di Sicurezza. Politica interna

Post correlati: