Cosa succede nello Yemen oggi?

Cosa succede nello Yemen oggi?

Cosa succede nello Yemen oggi?

Definito come la più grave emergenza umanitaria in corso, il conflitto yemenita è la somma di numeri inimmaginabili: 24,3 milioni di persone oggi hanno bisogno di aiuto, almeno 4 milioni sono sfollati e 2,3 milioni di bambini rischia di perdere la vita per fame.

Che guerra c'è nello Yemen?

La guerra civile dello Yemen del 2015 è un conflitto in corso cominciato nel 2015 tra le fazioni che dichiarano di costituire il legittimo governo dello Yemen, insieme ai loro alleati.

In quale stato si trova lo Yemen?

Stato dell'Asia, all'estremità sud-occidentale della Penisola Arabica. Confina a N con l'Arabia Saudita e a E con il sultanato dell'Oman. Di pertinenza dello Yemen è l'isola di Socotra, all'imboccatura del Golfo di Aden, oltre a Perim, Kamaran, Hanish e altre isole minori, nel Mar Rosso.

Chi confina con lo Yemen?

Yemen Stato dell'Asia, all'estremità sud-occidentale della Penisola Arabica. Confina a N con l'Arabia Saudita e a E con il sultanato dell'Oman. Di pertinenza dello Y. è l'isola di Socotra, all'imboccatura del Golfo di Aden, oltre a Perim, Kamaran, Hanish e altre isole minori, nel Mar Rosso.

Quali sono le cause della guerra in Yemen?

Quando e perché è iniziata la guerra in Yemen Il conflitto in Yemen ha le sue radici nella primavera araba del 2011, quando una rivolta ha costretto il presidente di lunga data, Ali Abdullah Saleh, a cedere il potere al suo vice, Abdrabbuh Mansour Hadi. ... Da allora la situazione in Yemen è precipitata.

Post correlati: