Quando non usare il collare cervicale?

Quando non usare il collare cervicale?

Quando non usare il collare cervicale?

Controindicazioni al posizionamento del collare cervicale Presenza di spasmi della muscolatura del collo.

A cosa serve il collare cervicale morbido?

Collare cervicale morbido. In genere è consigliato per il comune torcicollo causato da contratture muscolari o infiammazioni, e può essere indicato per chi soffre di cervicoartrosi, quando la patologia è in fase acuta. La sua è una funzione di sostegno della colonna cervicale, sostegno che aiuta ad alleviare il dolore.

Come funziona il collare cervicale?

Il collare cervicale è un strumento medico che permette di immobilizzare la zona cervicale della colonna vertebrale, ovvero il collo; questo supporto, appena viene indossato, dona sollievo e allevia eventuali tensioni presenti in quella determinata zona.

Come utilizzare un collare cervicale morbido?

  • Nei casi meno gravi, come ad esempio il torcicollo, si consiglia l’utilizzo di un collare morbido che rende possibile i movimenti e che può essere utilizzato anche durante la notte. Ti suggeriamo il collare cervicale morbido FGP, ideale per artrosi cervicali, cervicalgia e traumi distorsivi del rachide cervicale.

Qual è il collare cervicale semirigido?

  • Il collare cervicale semirigido. Il collare semirigido è una via di mezzo tra il rigido e il morbido, e infatti può servire per affrontare condizioni che ti ho già menzionato sopra: nevralgie cervicobrachiali; artrosi cervicale; torcicollo. Rispetto al collare morbido, questa tipologia presenta una fascia rigida che aumenta il livello di ...

Come funziona il collo rigido cervicale?

  • Collare cervicale rigido con appoggio per il mento Collare rigido con mentoniera per stabilizzare il tratto cervicale e alleviare i dolori al collo in maniera sicura ed efficace. È dotato di fori per la traspirazione ed è regolabile in altezza e in lunghezza. Adatto in caso di traumi cervicali e artrosi. 16,49 €. Guarda il prodotto.

Cosa avverte il paziente affetto da cervicale e vertigini?

  • Il paziente affetto da Cervicale e Vertigini, avverte la sensazione di avere la testa “Ovattata”, sopratutto nei cambi di postura (passaggi tra il letto e la posizione eretta), oltre a un senso di sbandamento con giramento di testa che può essere anche importante.

Post correlati: