Come si fa a mandare un controllo NAS?
Come si fa a mandare un controllo NAS?
La segnalazione NAS può essere svolta presso un qualsiasi comando dei Carabinieri (saranno loro ad inoltrare poi la denuncia al nucleo NAS più vicino) o direttamente al Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.
Come fare denuncia anonima NAS?
Per sporgere una denuncia ai NAS basta recarsi in uno degli uffici diffusi sul territorio e compilare il modulo dove viene richiesto di indicare il presunto colpevole e descrivere il fatto con tutti i dettagli possibili.
Come denunciare gli abusi edilizi?
Se l'abuso edilizio manca di permesso, rivolgetevi alla Polizia Municipale compilando l'esposto che sarà poi trasmesso al comune di riferimento, al Questore, al Commissario di Pubblica Sicurezza e a tutte le autorità competenti. La denuncia di abuso edilizio sarà poi inoltrata agli uffici regionali.
Chi sono i carabinieri?
- NAS, Carabinieri a tutela della nostra salute: chi sono e cosa fanno. NAS (acronimo di: Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma), sono gli specialisti del Corpo Carabinieri ai quali è demandato il controllo, su tutto il terriotrio nazionale, di tutta la filiera produttiva e distributiva in ambito alimentare, sanitario e non solo.
Cosa è il Comando carabinieri per la salute?
- Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, meglio conosciuto come Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell'Arma dei Carabinieri, o più spesso indicato semplicemente come NAS, è un'unità specializzata posta sotto il Comando Divisione Unità Specializzate, che a sua volta dipende dal Comando delle Unità Mobili e ...
Quando nasce il Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri?
- Il Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri è nato il 15 ottobre 1962. In tali anni era costituito un solo ufficio, retto da un Ufficiale Superiore, distaccato presso il Gabinetto dell'allora Ministero della Sanità, e da 40 sottufficiali dislocati nelle città di Milano, Padova, Bologna, Roma, Napoli e Palermo.