Che forma di governo c'è in Croazia?
Che forma di governo c'è in Croazia?
Sistema parlamentare Repubblica parlamentare Croazia/Governo
Quanto costa la vita in Croazia rispetto all'italia?
Affitto / acquisto casa Il costo medio di affitto di una casa in Croazia è di 380,53 euro (2.860, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Croazia è di 1.605,54 euro (12.069,20 HRK) al metro quadro, 987 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.
Qual era lo Stato Indipendente di Croazia?
- Lo Stato Indipendente di Croazia (in croato: Nezavisna Država Hrvatska, abbreviato in NDH) era uno Stato fantoccio di Italia e Germania che comprendeva la maggior parte della Croazia e tutta l'attuale Bosnia ed Erzegovina durante la seconda guerra mondiale .
Qual è la popolazione della Croazia?
- Al censimento del 2011 la Croazia aveva una popolazione pari a 4.290.612 abitanti. Della popolazione censita del 2001, 4.253.713 (99,14 %) persone avevano la cittadinanza croata, 44.340 (1,00 %) delle quali avevano doppia cittadinanza.
Quali sono le regioni biogeografiche in Croazia?
- Ci sono quattro tipi di regioni biogeografiche in Croazia: la zona mediterranea che comprende le coste i il suo immediato entroterra, la zona alpina a Lika e Gorski Kotar, la zona pannonica lungo la Drava e il Danubio, e la zona continentale nelle aree rimanenti.
Quando la Croazia fu annessa al Regno d'Italia?
- Al termine della prima guerra mondiale, con il Trattato di Versailles, la Croazia-Slavonia e la Dalmazia entrarono a far parte del Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, successivamente denominato Regno di Jugoslavia, mentre l'Istria e la città di Fiume furono annesse al Regno d'Italia del quale fecero parte integrante fino al termine della ...