Cosa si intende per America?
Cosa si intende per America?
L'America (AFI: /aˈmɛrika/), chiamata anche Continente Nuovo o Nuovo Mondo, è il continente della Terra che si estende completamente nell'emisfero occidentale. ... La parte meridionale dell'America del Nord è detta America Centrale. Le varie parti del continente sono dette nel loro complesso, "le Americhe".
Com'è il territorio dell'America?
L'America è un continente vastissimo che si estende quasi da un polo all'altro. ... L'America centrale è prevalentemente montuosa ed è ricca di foreste che ospitano numerosi vulcani; a est è bagnata dalle acque del mar dei Caraibi dove sono situati diversi arcipelaghi delle isole Antille.
Perché Nome America?
America Il nome A. ricorda quello del navigatore fiorentino Amerigo Vespucci, che esplorò le coste dell'A. Meridionale; proposto dal cosmografo M. ... Meridionale, già denominata Mundus Novus per distinguerla dal continente asiatico, mentre si supponeva che le Antille fossero parte dell'Asia.
Quali popolazioni abitano l'America all'arrivo di Colombo?
In America del Nord sbarcarono per primi gli olandesi, seguiti dagli inglesi. Alla fine del XVII secolo, l'America centrale e l'America meridionale erano sotto il controllo spagnolo, tranne le coste orientali del Brasile che ospitavano colonie portoghesi.
Quali sono le principali caratteristiche fisiche dell'america?
Continente con forma triangolare dalle coste non frastagliate ma compatte ad eccezione della zona a sud-ovest in Patagonia dove la costa è molto frastagliata, e forma numerosi golfi e ci sono tante piccole isole. All'estremo sud troviamo la terra del fuoco e lo stretto di Magellano.