Dove si paga il bollo di un'auto nuova?

Dove si paga il bollo di un'auto nuova?

Dove si paga il bollo di un'auto nuova?

Dove pagare il primo bollo auto? Per non incorrere in errori si potrà effettuare il versamento presso uno degli uffici ACI presenti sul territorio ma, in alternativa, si potrà pagare anche presso tutte le agenzie di pratiche auto, sportelli bancomat abilitati, tabaccherie Lottomatica e convenzionati con banca ITB.

Quando si paga il bollo auto nuova Veneto?

Il primo pagamento per l'autovettura nuova deve essere eseguito entro la fine del mese dell'immatricolazione. Se l'immatricolazione dell'autovettura è avvenuta negli ultimi 10 giorni del mese, il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato entro la fine del mese successivo.

Quando si paga il bollo auto nuova Lazio?

BOLLO AUTO LAZIO: CALCOLO E PAGAMENTO Ricordiamo che il primo bollo per un veicolo nuovo dev'essere pagato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione; se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi 10 giorni del mese, la tassa si può pagare anche nel corso del mese successivo.

Quando si paga il bollo auto nuova Lombardia?

Il primo pagamento va effettuato entro il mese successivo a quello dell'immatricolazione mentre la scadenza dei successivi è fissata all'ultimo giorno del mese in cui il veicolo è stato immatricolato.

Come vedere bolli arretrati?

Come vedere bolli auto non pagati sul sito dell'Aci

  1. collegati al sito istituzionale dell'Aci;
  2. in alto a sinistra, clicca su Servizi, dopodiché su Guide utili;
  3. seleziona Guida al bollo auto;
  4. a questo punto, clicca sulla Regione che ti interessa;
  5. infine, clicca su Calcolo bollo auto;

Come pagare bollo auto 2020 Veneto?

Per pagare la tassa automobilistica in Veneto potete procedere sempre per via telematica attraverso il sito della regione, usando pagoPA (tutti i giorni dalle 00:30 alle 23:25), oppure tramite il sito dell'ACI, o ancora sfruttando canali autorizzati come banche, tabaccherie e ricevitorie abilitate.

Chi non paga il bollo auto 2021?

AGEVOLAZIONI PER IL BOLLO AUTO 2021 - Sono esentati dal pagamento del bollo auto coloro che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104, ad esempio soggetti con handicap psichico o mentale titolari d'indennità di accompagnamento, disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione e persone ...

Come si paga il bollo nel Lazio?

Come pagare il bollo auto Lazio? Il pagamento del bollo auto può essere effettuato mediante il sistema di pagamento pagoPa presso gli uffici postali, gli sportelli ATM e più comodamente da casa attraverso l'home banking, il servizio Bollonet messo a disposizione sul sito dell'ACI e alcune app come Satispay.

Quando saldare l'acquisto di un'auto nuova?

La regola d'oro circa il momento in cui saldare il prezzo richiesto per la macchina nuova è questa: mai pagare prima dell'immatricolazione. Se il concessionario vi chiede di pagare prima, non è serio e se fate ancora in tempo è meglio che vi rivolgiate ad un altro.

Quando si paga il bollo autovettura nuova?

  • Il bollo autovettura nuova si paga alla prima immatricolazione secondo le modalità prevista per corrispondere la tassa di possesso. Quando si acquista un’auto nuova, il proprietario deve tener conto degli oneri che gli spettano, derivanti dal possesso della vettura.

Come pagare il bollo auto?

  • Come pagare il bollo auto? Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica. Come verificare il pagamento del bollo auto?

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Come pagare il bollo auto nel 2020?

  • Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.

Post correlati: