Cosa fa Trenitalia?
Cosa fa Trenitalia?
Trenitalia S.p.A. è un'azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, ed è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri.
Perché scegliere Ferrovie dello Stato?
Ci distinguiamo a livello nazionale e internazionale per eccellenza tecnologica, efficienza e sicurezza. Risultati ottenuti grazie all'attenzione da sempre rivolta dalla nostra azienda alla ricerca e all'innovazione nel settore ferroviario e delle infrastrutture di trasporto.
Quando sono state privatizzate le Ferrovie dello Stato?
La progressiva privatizzazione delle Ferrovie dello Stato (FS) non è un fatto recente, ha inizio nel 1975 con la decisione CEE n. 327 [1], la successiva trasformazione in Ente nel 1985 e in Società per Azioni (SpA) nel 1992.
Come utilizzare indennizzo Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.
Chi è il proprietario delle ferrovie?
Tuttora l'azienda, capogruppo delle "società operative" del Gruppo FS, è direttamente controllata dal MEF.
Cosa fare per lavorare in Ferrovie dello Stato?
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell'apposito form.
Come farsi assumere dalle ferrovie?
Gli interessati alle future assunzioni Trenitalia e alle offerte di lavoro Ferrovie dello Stato possono candidarsi visitando la sezione dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Trenitalia Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell'apposito form, entro i termini di scadenza previsti per le selezioni ...