Cosa non fa parte del settore terziario?
Cosa non fa parte del settore terziario?
Il settore terziario comprende l'insieme delle attività economiche che producono servizi e prestazioni rivolte a famiglie ed imprese. Sono quindi escluse le imprese produttrici di beni materiali.
Qual è il settore terziario del Portogallo?
Il settore terziario è basato sul turismo che riveste un importante ruolo nell'economia lusitana, occupando quasi il 10% della forza lavoro. Questo settore produce il 10% del PIL. Il Portogallo risulta essere il ventesimo paese al mondo più visitato nel 2004.
Come ha conosciuto la Sardegna il settore terziario?
- Il settore terziario ha conosciuto nella Sardegna un boom soprattutto legato a Internet e alle nuove tecnologie. La Sardegna ha una delle più alte percentuali di utenti collegati alla Rete (in proporzione alla popolazione) in Italia e un'alta concentrazione di attività legate all'Information & Communication technology.
Qual è il settore primario della Sardegna?
- -il settore primario: sviluppati la pastorizia e l’allevamento di ovino e caprino; l’agricoltura di ortaggi e uva per vini famosi.-il settore secondario: le miniere di carbone, le industrie chimiche e petrolifere, l’artigianato, tessuti e ricami-il settore terziario: turismo balneare estivo La capitale della Sardegna è Cagliari.
Cosa sono le caratteristiche della Sardegna?
- Sardegna:caratteristiche. La Sardegna è bagnata a nord dal Mar Tirreno, a est dal Mar Tirreno, a sud dal mar Mediterraneo e a ovest dal Mar di Sardegna. Le principali isole sono Sant’Antioco, San Pietro, Tavolara, Malara, La Maddalena e l’Asinara.