Cosa succede se perdo treno biglietto?
Sommario
- Cosa succede se perdo treno biglietto?
- Come recuperare un biglietto Trenitalia?
- Cosa succede se perdo il treno Frecciarossa?
- Cosa sono i treni regionali?
- Come effettuare il cambio del biglietto Trenitalia prima della partenza?
- Come prenotare i treni regionali italiani?
- Qual è la validità dei biglietti dei treni regionali?
Cosa succede se perdo treno biglietto?
Se si perde una coincidenza perché arriva in ritardo un qualsiasi treno (regionale, Intercity, Freccia, ecc.), si ha diritto ad un indennizzo del 25% del presso del biglietto se il ritardo è compreso tra minuti. ... con il riaccredito del prezzo del biglietto ma solo se è stato acquistato con carta di credito.
Come recuperare un biglietto Trenitalia?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Cosa succede se perdo il treno Frecciarossa?
Se un treno Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca fa un ritardo tra 30 e 59 minuti, Trenitalia riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. Questo indennizzo viene riconosciuto attraverso un bonus per l'acquisto di un altro biglietto di treno, da utilizzare entro massimo un anno.
Cosa sono i treni regionali?
- I treni regionali sono una categoria di servizio che identifica i treni che servono all’interno di una medesima regione o, talvolta, a cavallo tra regioni vicine. Vengono solitamente individuati dalla siglia R o REG e raggiungono mediamente una velocità massima di 100 km/h.
Come effettuare il cambio del biglietto Trenitalia prima della partenza?
- Cambio biglietto Trenitalia prima della partenza. Se hai l’esigenza di effettuare il cambio del biglietto prima della partenza, allora puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità: presso una qualsiasi biglietteria della stazione oppure direttamente presso l’agenzia di viaggio in cui hai acquistato il biglietto;
Come prenotare i treni regionali italiani?
- Al momento, non è necessario prenotare il posto sui treni regionali italiani. Dovrai comunque acquistare un biglietto e convalidarlo (se cartaceo, mentre puoi proseguire direttamente al binario se possiedi un biglietto elettronico) prima di salire a bordo.
Qual è la validità dei biglietti dei treni regionali?
- I biglietti dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida.