Come usare Messenger senza scaricare l'app?
Come usare Messenger senza scaricare l'app?
Se vuoi sapere come accedere a Messenger senza scaricarlo sul tuo smartphone o sul tuo tablet, devi semplicemente aprire il browser che usi di solito per navigare in Rete (es. Chrome su Android o Safari su iOS) e visitare il sito mbasic.facebook.com.
Come si possono leggere i messaggi di Messenger?
Adesso, tutto quello che devi fare per leggere un messaggio è cliccare sull'icona della nuvoletta in alto a destra, selezionare la chat di tuo interesse e premere su di essa. In automatico, in basso a destra, si aprirà una finestrella con i messaggi ricevuti e inviati nella chat in questione.
Come può essere utilizzato il servizio di Messenger?
- Messenger, dunque, potrà essere utilizzato come una sorta di Skype, solamente per comunicare con i propri contatti, siano essi gli amici o i colleghi di lavoro. In alternativa, dal PC e sempre senza dover passare da Facebook, è possibile accedere ai servizi di Messenger via web, attraverso un sito web dedicato.
Come installare Messenger sul tuo iPhone?
- Se hai un iPhone o un iPad, per installare Messenger, avvia l’ App Store selezionandolo dalla schermata principale del tuo dispositivo (l’icona della lettera “A” su fondo azzurro), sfiora l’icona Cerca che trovi in basso a destra, digita la parola Messenger nella barra di ricerca proposta e pigia sul pulsante Cerca collocato sulla tastiera.
Qual è il caso migliore per creare un account su Facebook?
- Il primo caso è quello in cui l'utente già in partenza non possiede un account di Facebook, e vuole crearne uno esclusivamente su Messenger. Scaricate e aprite l'app. Vi verrà chiesto di accedere con Facebook. Invece, toccate il pulsante Crea nuovo account. Inserite numero di telefono e nome, e il gioco è fatto.