Cosa hanno gli uomini al posto delle ovaie?

Cosa hanno gli uomini al posto delle ovaie?

Cosa hanno gli uomini al posto delle ovaie?

Il cavo del Douglas (o scavo retto-utero-vaginale, o spazio retto-vaginale, o recesso di Ehrhardt-Cole o spazio retto-uterino, nell'uomo si chiama cavo retto-vescicale) è l'estensione della cavità peritoneale tra il retto e la parete posteriore dell'utero nel corpo umano di donna.

Quanti sono i gender?

Queste categorie possono comprendere transessuali, transgender, intersessuali, cross-dresser (per i quali non risulta appropriata la vecchia definizione di “travestiti”) e altre persone la cui identità di genere o di espressione sia, o venga considerata, diversa dall'identità sessuale attribuita alla nascita.

Come si chiama la persona che ha i due sessi?

Un essere umano ermafrodito, detto anche ermafrodita, può presentare contemporaneamente organi sessuali femminili o maschili ben definiti altrimenti una condizione intermedia fra i due generi sessuali, con uno dei due organi più maturo dell'altro.

Quali sono le caratteristiche dell'ermafrodita?

  • Il tessuto ovarico e quello testicolare possono trovarsi in due gonadi distinte (ovaio e testicolo), oppure possono essere riuniti in uno stesso organo, chiamato ovotestis. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore, invece, l'ermafrodita può avere caratteristiche molto diverse: puramente femminili, ambigue o puramente maschili.

Quali sono gli organismi ermafroditi sufficienti?

  • Gli organismi ermafroditi sufficienti sono in grado di riprodursi in autonomia, mentre gli insufficienti hanno comunque necessità di interagire con un altro individuo della propria specie per completare la riproduzione (fecondazione incrociata).

Qual è il nome dell'Ermafrodito dormiente?

  • L' Ermafrodito dormiente, copia romana in marmo del II sec d.C. da originale ellenistico del II sec a.C. Etimologicamente, il termine ermafrodita deriva da Ermafrodito, personaggio della mitologia greca figlio di Ermes e Afrodite che, essendosi fuso con una ninfa, risultava possedere tratti fisici di entrambi i sessi.

Post correlati: