Come pagare le multe online polizia stradale?
Come pagare le multe online polizia stradale?
Come pagare le multe online Il pagamento delle multe online può avvenire: accedendo al sito del Comune, se la contravvenzione è stata elevata dalla polizia municipale; tramite il sito di Poste Italiane, se il verbale è stato redatto dai Carabinieri o dalla Polizia di Stato; tramite bonifico bancario online.
Dove posso pagare verbale polizia stradale?
Dove si paga con il bollettino o con il verbale
- Sportello bancario.
- Sportello Poste Italiane.
- Sportello Polizia Municipale del comune dove è stata elevata al multa.
- Ufficio Sezione Provinciale Polizia Stradale.
- Tabaccai e ricevitorie Lotto.
- Ricevitorie Sisal.
Cosa può fare la polizia stradale?
Rilevare gli incidenti stradali; Predisporre i servizi diretti a regolare e controllare il traffico; Organizzare servizi di scorta per la sicurezza della circolazione stradale; Prestare soccorso agli automobilisti in difficoltà.
Quali sono le multe per le violazioni del Codice della strada?
- In generale, le multe per violazioni del codice della strada possono essere elevate da: polizia stradale: competenza generale su tutte le strade e autostrade; polizia di Stato: competenza generale su tutte le strade, salvo le autostrade; carabinieri: competenza generale su tutte le strade, salvo le autostrade;
Quali sono le autorità autorizzate a elevare le multe?
- Sulle autostrade le uniche autorità autorizzate a elevare le multe sono la polizia stradale e i funzionari del Ministero dell’Interno addetti al servizio di polizia stradale. Se la multa viene elevata da un’autorità incompetente. Chi eleva la multa deve anche firmarla.
Come pagare la multa della Polstrada?
- Il primo modo per pagare la multa della polstrada è recarti presso uno degli sportelli delle sezioni provinciali della polizia stradale. Per ogni provincia esiste un proprio sportello. Puoi rivolgerti solo alla sezione provinciale da cui dipende l’agente che ha elevato il verbale e non a quella di un’altra provincia.