Cosa fare se si trova un animale morto?
Sommario
- Cosa fare se si trova un animale morto?
- Dove seppellire un animale morto?
- Cosa fare quando si trova un gatto morto per strada?
- Chi si deve chiamare per rimuovere un gatto morto per strada?
- Chi deve togliere gli animali morti dalla strada?
- Dove seppellire il proprio cane?
- Dove vanno a finire i gatti morti?
Cosa fare se si trova un animale morto?
Se trovate un animale che credete da compagnia ferito o morto, dovete contattare il comune in cui si trova l'animale. L'accalappiacani o un veterinario sarà incaricato di occuparsi di lui. Potete anche portare l'animale direttamente dal veterinario.
Dove seppellire un animale morto?
Per quanto riguarda la sepoltura, esistono delle regole da rispettare. Chi lo possiede, può seppellire l'animale domestico nel proprio giardino, altrimenti ci si può rivolgere a specifiche agenzie che organizzano funerali per animali e relativa sepoltura, oppure la cremazione.
Cosa fare quando si trova un gatto morto per strada?
Se hai ritrovato un gatto morto per strada e sei sicuro che sia effettivamente deceduto dovrai chiamare le forze dell'Ordine (Vigili urbani, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza o il Corpo Forestale) che provvederanno a contattare il veterinario per certificare la morte ed eventualmente disporranno l' ...
Chi si deve chiamare per rimuovere un gatto morto per strada?
Esistono infatti numeri specifici da chiamare: "Per far rimuovere la carcassa di un gatto, come in questo caso, basta chiamare il numero verde della Polizia locale, 40, che è convenzionata con l'associazione Micio felice, la quale ritira e smaltisce secondo le norme vigenti.
Chi deve togliere gli animali morti dalla strada?
Rimozione Animali Morti su Strada Sarà compito del canile procedere alla rimozione della carcassa e al suo trasporto verso un centro di cremazione. Si tratta di un gesto civile e doveroso, sia nel caso in cui sei responsabile della morte di un animale, sia nel caso in cui trovi una carcassa sulla strada.
Dove seppellire il proprio cane?
I cimiteri per animali La prima soluzione è quella di seppellire il proprio cane in un cimitero per animali. Seppur non diffusissimi, il loro numero sta aumentando e, ad oggi, in molte città d'Italia è presente questo luogo dedicato alle sepolture degli amici a quattro zampe.
Dove vanno a finire i gatti morti?
La deposizione dei resti del corpo del gatto sottoterra o la sua sepoltura può avvenire in un cimitero per animali privato oppure nel proprio giardino di casa seguendo con attenzione alcune regole.