Come si fa a diventare segretaria di studio medico?
Come si fa a diventare segretaria di studio medico?
Per poter diventare segretaria di studio medico non è necessario essere in possesso di una laurea, ma vi basterà aver assolto l'obbligo scolastico e frequentare un corso di formazione professionale di alto livello.
Cosa fa la segretaria di uno studio medico?
Compiti e Mansioni della Segretaria di Studio Medico Accoglie i pazienti nello studio. Gestisce la posta e le chiamate in ingresso e in uscita. ... Cura gli aspetti amministrativi dell'attività dello studio medico. Gestisce i pagamenti delle prestazioni sanitarie effettuate dal medico.
Quanto si guadagna a fare la segretaria?
Con un'esperienza che va da nulla ai 3 anni, una segretaria arriva a percepire complessivamente 970 euro al mese. A metà carriera, con 4-9 anni alle spalle, potrà guadagnare mensilmente circa 1.280 euro. Con un'esperienza di 10-20 anni, una segretaria può anche ottenere uno stipendio mensile di 1.400 euro.
Cosa bisogna fare per diventare segretaria?
Per diventare segretaria sono richiesti solitamente un diploma di scuola superiore (ad esempio di ragioneria o affini) o altri titoli di studio preferibilmente ad indirizzo commerciale.
Quanto guadagna una segretaria dentista?
Una segretaria di studio dentistico guadagna quanto una segretaria di studio medico. Quindi, con un contratto part-time, ad esempio, la cifra si aggira sempre verso i 7-800 euro mensili.