Quanti sono i componenti dell ANAC?
Quanti sono i componenti dell ANAC?
Struttura. L'Autorità è composta da 5 membri, di cui uno è presidente. Si avvale di un organo ausiliario, la Camera arbitrale (prevista dall'art. 242 del codice dei contratti pubblici).
Quanto dura il piano nazionale anticorruzione?
triennale Il Piano nazionale anticorruzione e' adottato sentiti il Comitato interministeriale di cui al comma 4 e la Conferenza unificata di cui all'articolo 8, comma 1, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. Il Piano ha durata triennale ed e' aggiornato annualmente.
Quanto durano in carica i componenti dell ANAC?
Art. 2. I componenti dell'Autorità durano in carica sei anni. Roma, 11 luglio 2014.
Chi è Giuseppe Busia?
Giuseppe Busia (1969), ha iniziato a lavorare presso il Garante fin dalla sua istituzione ed ha assunto l'incarico di Segretario generale dal luglio 2012. ... Dal 20 è stato Segretario generale dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Quali poteri sono attribuiti all ANAC?
All'ANAC sono state affidate funzioni che un tempo erano attribuite all'AVCP (Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici), alla CIVIT (Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche). e al Dipartimento della Funzione Pubblica.
In che modo ANAC esercita il potere regolatorio?
L'ANAC ordina di adottare un provvedimento, ma lascia all'amministrazione la determinazione del suo contenuto. ... Provvedimenti di ordine volti alla adozione di atti previsti dalla legge o dai piani adottati dall'amministrazione, ma di cui va determinato il contenuto.