Chi rilascia il foglio complementare?

Chi rilascia il foglio complementare?

Chi rilascia il foglio complementare?

Dove richiedere il foglio complementare Il foglio complementare, sostituito dal CdP e poi dal CDPD, viene rilasciato dalle unità territoriali dell'ACI – PRA. Il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), gestito dall'Automobile Club d'Italia (ACI), ha la funzione di registrare la proprietà dei veicoli.

Come visualizzare il Certificato di proprietà dell'auto?

Come visualizzare il certificato di proprietà digitale?

  1. Tramite la lettura via Smartphone del Codice QR presente sulla ricevuta.
  2. Digitando il codice d'accesso sul sito messo a disposizione dall'ACI "Consulta CDCP".
  3. Scaricando l'App "ACI Space" disponibile sia per IOS che Android.

Come consultare il Certificato di proprietà digitale?

Per vedere il Cdp, cliccate qui https://iservizi.aci.it/consultacdpd/. In alternativa, andate sul sito ACI, poi cliccate a destra su Certificato di Proprietà digitale, infine “Consulta il Cdp digitale”.

Qual è il foglio complementare?

  • Il foglio complementare è quel documento che, fino al 1994, attestava il possesso di un veicolo da parte di un individuo. Il foglio complementare conteneva inoltre diverse informazioni anagrafiche e amministrative riguardanti l'auto e l'intestatario. Sostituito dal Certificato di Proprietà (CdP), il foglio complementare è ancora reperibile in ...

Qual è il foglio complementare di un veicolo?

  • Il foglio complementare è ancora per alcuni veicoli il documento che serve ad attestare la proprietà di un’auto o di una moto. I beni mobili registrati sono, infatti, soggetti alla trascrizione nei pubblici registri ( art. 812 Codice Civile ).

Quando è stato sostituito il foglio complementare?

  • Il Foglio Complementare è stato sostituito dal Certificato di Proprietà con la Legge 187/90. ... Ufficialmente entrato in vigore dal 5 ottobre 2015, ...

Qual è il foglio complementare per il passaggio di proprietà?

  • Foglio complementare per il passaggio di proprietà. Il Foglio Complementare è stato sostituito dal Certificato di Proprietà con la Legge 9 luglio 1990, n. 187. Di fatto, i veicoli di vecchia immatricolazione sono però ancora dotati del foglio complementare, un documento indispensabile per il passaggio di proprietà.

Post correlati: