Quanti vulcani ha il Cile?
Quanti vulcani ha il Cile?
Sono stati individuati 17 vulcani che sorgono in prossimità di grandi centri abitati: Vesuvio ed Etna sono nella lista.
Perché il Cile si chiama Cile?
Il suo nome ufficiale è Repubblica del Cile (República de Chile) con capitale Santiago del Cile. Vi sono diverse teorie sull'origine del nome. ... Altre teorie sostengono che il nome Chile derivi dal termine Mapuche chilli, che significa "dove finisce la terra", oppure dal termine Quechua chin, "freddo".
Quanti chilometri è lungo il Cile?
Con i suoi 4.329 chilometri di lunghezza, il Cile è il Paese più lungo e stretto di tutto il continente americano e con i suoi territori è presente in ben tre continenti: America, Oceania, Antartide.
Qual è la bandiera del Cile?
La bandiera del Cile è formata da due bande orizzontali di uguali dimensioni, quella superiore è bianca e quella inferiore è rossa; sulla banda bianca, dal lato dell'asta, è presente un quadrato blu con una stella bianca a cinque punte al suo interno.
Come si chiama la pioggia australe del Cile?
Le piogge a Valparaiso ammontano a 375 millimetri l'anno, e cadono soprattutto nell'inverno australe, da maggio ad agosto, mentre da novembre a marzo non piove quasi mai. Ecco le precipitazioni medie.
Quando è grande il Cile?
Il Cile è uno stato dell' America Meridionale, confinante a nord con il Perù, a nord-est con la Bolivia, a est con l' Argentina; a ovest si affaccia sul Pacifico. Si allunga da nord a sud per oltre 4300 km, mentre la larghezza da est a ovest oscilla da un minimo di 40 km a un massimo di 410 km.