Dove si può abortire a Napoli?

Dove si può abortire a Napoli?

Dove si può abortire a Napoli?

Per effettuare l'IVG presso l'Ospedale S. Paolo di Napoli basta presentarsi presso il Centro IVG (tel. ), tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle ore 7,30, munita di un valido documento di riconoscimento. I tempi di attesa sono circa 10 giorni.

Come richiedere IVG?

Una donna che desidera l'IVG si può rivolgere a un ginecologo del consultorio o di una struttura ospedaliera, al proprio medico di medicina generale o a un medico di fiducia: le verrà rilasciata una copia del certificato, firmato anche da lei, che attesti lo stato di gravidanza e l'avvenuta richiesta di IVG.

Cosa portare in ospedale per aborto terapeutico?

Al momento del primo accesso in Ospedale, è necessario portare:

  • il certificato per l'interruzione di gravidanza;
  • i referti degli eventuali accertamenti già eseguiti (esami ematochimici, ecografia ostetrica);
  • la tessera sanitaria;
  • un documento d'identità.

Quanto ti tengono in ospedale per un aborto?

Non solo: in Italia per l'aborto farmacologico è prevista l'ospedalizzazione di tre giorni. Cioè l'ospedalizzazione per tre giorni di persone sane, come stabilito dalle linee guida del Consiglio superiore di sanità, recepite dal ministero della Salute.

Quanti giorni di malattia dopo aborto terapeutico?

SE LA GRAVIDANZA SI INTERROMPE La donna che lavora è protetta dalla legge anche in caso di aborto spontaneo o di interruzione volontaria di gravidanza. S e questa avviene entro il 180° giorno, si ha diritto a un'assenza per malattia.

Post correlati: