Come si chiama chi dà in affitto un locale?
Sommario
- Come si chiama chi dà in affitto un locale?
- Chi è il conduttore di un contratto d'affitto?
- Chi è la parte conduttrice in un contratto?
- Qual è il contrario di conduttore?
- Come funziona un affitto d'azienda?
- Chi può essere il locatore?
- Chi deve pagare la risoluzione anticipata del contratto di locazione?
- Cosa vuol dire immobile locato?
- Che cosa si intende per conduttore?
Come si chiama chi dà in affitto un locale?
Contratto con cui una parte (locatore) concede a un'altra (locatario) il godimento di un bene mobile o immobile per un certo tempo e dietro un corrispettivo determinato; affitto: dare una casa in locazione.
Chi è il conduttore di un contratto d'affitto?
Il conduttore, detto anche locatario, è il soggetto che riceve dal locatore un bene mobile o immobile.
Chi è la parte conduttrice in un contratto?
In diritto si definisce "locatore" (o parte locatrice) la parte contrattuale che concede un bene in locazione, in contrapposizione all'altra parte contrattuale, il "locatario" (o conduttore o parte conduttrice) ovvero colui che riceve questo bene.
Qual è il contrario di conduttore?
↔ ‖ *locatore. 2. (fis.) [corpo che permette la conduzione] ↔ coibente, isolante.
Come funziona un affitto d'azienda?
L'affitto di un'azienda é un contratto concluso da due parti: una é il proprietario e l'altra il locatore. Il primo cede l'uso della sua azienda, il secondo lo acquista dietro pagamento di un corrispettivo, detto canone. Chi cede l'azienda si chiama locatore, chi compra il diritto ad usarla si chiama affittuario.
Chi può essere il locatore?
L'usufruttuario e il conduttore nei casi di sublocazione possono locare l'immobile. In effetti, a ben vedere, l'usufruttuario, ma anche il conduttore nei casi di sublocazione possono locare l'immobile. ...
Chi deve pagare la risoluzione anticipata del contratto di locazione?
L'onere di provvedere al versamento della tassa di risoluzione compete al locatore, salvo il rimborso della metà di quanto anticipato, a norma dell'articolo 8, legge 392/78.
Cosa vuol dire immobile locato?
Un immobile locato è un bene regolato da un contratto di locazione. Chiariamo sin da subito che per immobile locato (significato) si intende un immobile regolato da un contratto di locazione o contratto di affitto in essere.
Che cosa si intende per conduttore?
Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.