Quanto deve essere alto il colesterolo per prendere le statine?
Quanto deve essere alto il colesterolo per prendere le statine?
Le persone spesso iniziano il trattamento con le statine per abbassare il livello di colesterolo del 30-60 percento. Il dosaggio piò essere rivisto ed adeguato, se questo obiettivo non viene raggiunto.
Quali statine abbassano il colesterolo cattivo?
- Le statine abbassano il colesterolo cattivo e sono impiegate nella cura di pazienti affetti da ipercolesterolemia. In genere, in questi casi vengono prescritti: eliminazione di grassi saturi e colesterolo dall’alimentazione. controllo del peso. attività fisica.
Quali sono le statine di ipercolesterolemia?
- Il colesterolo in eccesso può intasare le arterie e impedire l’afflusso corretto di sangue al cuore. Le statine abbassano il colesterolo cattivo e sono impiegate nella cura di pazienti affetti da ipercolesterolemia. In genere, in questi casi vengono prescritti: eliminazione di grassi saturi e colesterolo dall’alimentazione; controllo del peso
Quali sono gli effetti collaterali delle statine?
- Effetti collaterali delle statine In genere, le statine sono ben tollerate dall’organismo. In alcuni casi, però, possono insorgere effetti collaterali, quali: dolori muscolari e articolari
Quali sono le differenze tra statina e farmacocinetico?
- Le differenze, seppur minime, fra una statina e l'altra risiedono - oltre che nella struttura chimica - anche nelle indicazioni (variabili in funzione del principio attivo preso in considerazione e del dosaggio somministrato), nella potenza di ciascun principio attivo e nel profilo farmacocinetico (non trattati in quest'articolo).