Come funziona la marijuana in Spagna?

Come funziona la marijuana in Spagna?

Come funziona la marijuana in Spagna?

Riassumendo, in Spagna il consumo, la coltivazione e il possesso di marijuana sono illegali a meno che questi avvengano in luoghi personali, senza scopo di lucro e per un proprio consumo. In tal caso non è totalmente legale, ma si parla di depenalizzazione.

Dove è legale fumare in Spagna?

Ma la legge spagnola sulla cannabis è spesso diversa anche in base alla regione in cui ci si trova (se state visitando Barcellona sappiate che siete in Catalogna, uno dei luoghi più liberali di tutta la Spagna). Fumare in pubblico è sempre e comunque reato se non ci si trova in un club autorizzato.

Quanto costa l'erba in Spagna?

L'Europa continentale vede cifre intorno ai 10 dollari, almeno per quanto riguarda Austria, Svizzera, Germania, Italia, Francia e Belgio, con alcuni ribassi nei confronti della Spagna, dove costa solamente 5 dollari al grammo.

Come funziona la marijuana a Barcellona?

Barcellona: droga Barcellona non sarà libertina come la famosissima Amsterdam, ma riguardo l'uso della Cannabis è piuttosto accomodante. Anche qui, come in Italia, l'uso per le strade è vietato, tuttavia resta legale quello presso i Cannabis Social Club. Questi locali sono paragonati ai Coffee Shop olandesi.

Come funzionano i coffee shop in Spagna?

I coffee shop devono sottostare a un rigido regolamento: la quantità massima di Cannabis che può essere venduta è di 5 grammi a persona per giorno e ogni fruitore non può rivolgersi a più di 6 coffee shop, per un totale di 30 grammi al giorno pro capite ammessi.

Quanto costa aprire un coffee shop in Spagna?

Quanti soldi servono per aprire un social club? Come ha evidenziato qualche tempo fa il quotidiano La Repubblica in un'inchiesta sui CSC in Spagna, per aprire un Cannabis Social Club nella Penisola Iberica serve un investimento iniziale di circa 40mila euro, più 8.500 euro per il costo dell'assistenza legale.

Quanto costa il fumo in Spagna?

Il prezzo di un pacchetto in Spagna è circa 5 euro, ed è uno dei più contenuti in Europa.

Quanto costa al grammo l'erba?

In generale i prezzi della cannabis variano a seconda della qualità del prodotto, tuttavia è possibile individuare un prezzo medio al grammo. Il prezzo medio al grammo va dagli 8 ai 10 euro sia per la marijuana che per il fumo, scendendo di un paio d'euro spostandosi da Milano a Napoli.

Dove possono fumare i turisti a Barcellona?

I 5 Migliori Cannabis Club di Barcellona sono nascondi

  • 1 1. Choko Barcelona.
  • 2 2. HQ Barcelona.
  • 3 3. Dragon Cannabis Club.
  • 4 4. Barcelona Weed Club.
  • 5 5. G13 Barcellona.
  • 6 6. Iceberg Cannabis Club.
  • 7 7. The Cali Weed Club.
  • 8 8. Barcelona Coffeeshop.

What are Spain's cannabis laws?

  • Spain’s cannabis laws are somewhat reminiscent of the “don’t ask; don’t tell” culture of the ’80s and ’90s. In fact, Spain’s fairly “pot-friendly” culture has gained it the nickname of “the New Amsterdam.” Depending on the region, people are allowed to grow, possess, and consume cannabis in their own homes or on private property.

How do cannabis clubs work in Spain?

  • Members of cannabis clubs are required to pay a fee, which is used to grow marijuana and for upkeep of the club, in exchange for a place to get and smoke marijuana. There are over 700 cannabis clubs across Spain. What do I need to do to go to a Spanish cannabis club?

How much marijuana can I grow at home in Spain?

  • Since the Spanish drug law does not reach into homes or private spaces, there is no law as to how much marijuana a Spanish citizen can possess at home. The Spanish law does not explicitly state how many plants are allowed to be grown, but it is recommended to use your discretion and not grow more than would be considered enough for private use.

Is medical marijuana legal in Barcelona?

  • The Spanish region of Catalonia (where Barcelona is located) has legalized medical marijuana, and patients will have to go to cannabis clubs to obtain and use marijuana. The legalization of medical cannabis in Catalonia has led to Barcelona being a hub for many cannabis clubs – over 400 exist throughout the region.

Post correlati: