Chi è il lettore Via Crucis 2021?

Chi è il lettore Via Crucis 2021?

Chi è il lettore Via Crucis 2021?

Non ci sarà pubblico, ma ad accompagnare il pontefice ci saranno le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi della parrocchia romana dei Santi Martiri dell'Uganda, il gruppo scout Agesci 'Foligno I' e gli ospiti di due case famiglia di Roma, autori dei testi e dei disegni a commento delle 14 stazioni.

Chi porta la croce nella Via Crucis 2020?

Sarà il cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, curatore delle meditazioni, a portare la croce in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza coronavirus e la passerà ai vari rappresentanti che si avvicenderanno nelle 14 stazioni.

Chi legge le meditazioni della Via Crucis?

Quest'anno Bergoglio ha affidato i testi delle meditazioni e delle preghiere al gruppo scout Agesci “Foligno I” dell'Umbria e alla parrocchia romana Santi Martiri di Uganda.

Chi sono i bambini che leggono la Via Crucis?

I testi delle meditazioni e delle preghiere proposte quest'anno per le 14 stazioni della Via Crucis sono affidati a bambini e ragazzi: al Gruppo Scout Agesci “Foligno I” (Umbria) e alla parrocchia romana Santi Martiri di Uganda. ... A ogni meditazione corrisponde un disegno, mostrato nella diretta televisiva.

Quando si fa la via crucis 2021?

La Via Crucis del Venerdì Santo si farà a San Pietro e non al Colosseo. Il rito, come annunciato dal Vaticano, si terrà alle 21 del 2 aprile nel rispetto delle norme anti-Covid. A differenza dello scorso anno, si è deciso di aprire (nonostante le limitazioni) le celebrazioni ai fedeli in modo limitato.

Quando finisce la Via Crucis?

A volte la Via Crucis viene terminata con una quindicesima stazione, la Risurrezione di Gesù. Chi la aggiunge lo fa nell'idea che la preghiera cristiana nella contemplazione della passione non può fermarsi alla morte, ma deve guardare al di là, allo sbocco di cui i Vangeli ci parlano, alla risurrezione.

Quando inizia la Via Crucis 2020?

venerdì 10 aprile 2020 E questo, com'è facile intuire, per evitare ulteriori rischi di contagio del coronavirus. Il rito sarà comunque trasmesso in diretta televisiva in mondovisione su Rai 1 e in streaming sul nostro sito, a partire dalle ore 21 di venerdì 10 aprile 2020.

Chi ha scritto la Via Crucis?

Uno dei maggiori ideatori e propagatori della Via Crucis fu San Leonardo da Porto Maurizio, frate minore francescano che ne creò personalmente alcune centinaia.

Post correlati: