Quali sono i luoghi di aggregazione?

Quali sono i luoghi di aggregazione?

Quali sono i luoghi di aggregazione?

Discoteche, pub, centri sportivi sono i soli luoghi di aggregazione? I ragazzi del terzo millennio hanno a disposizione nuovi ambienti in cui incontrarsi per fare amicizia, scambiarsi opinioni, idee, aspettative e intenti; sono gli ambienti digitali messi a disposizione della tecnologia informatica.

Perché un centro di aggregazione giovanile?

I CAG (Centri di Aggregazione Giovanile) sono spazi di accoglienza ed opportunità di aggregazione per bambini, adolescenti e giovani con il fine di garantire il benessere psico-sociale ed evitare, così, fenomeni di disagio giovanile che, tra l'altro, non è più riconducibile ai vecchi stereotipi ma a nuove situazioni ...

Cosa sono i Centri Giovani?

l Centri Giovani sono luoghi ad accesso libero dove ragazzi e ragazze possono costruire relazioni significative ed usufruire di opportunità utili a promuovere e sviluppare l'interazione e competenze.

Quali sono i luoghi di aggregazione giovanile?

I centri di aggregazione giovanile chiamati anche con l'acronimo C.A.G sono degli spazi polifunzionali dove i ragazzi dai 10 ai 30 anni possono incontrarsi al fine di sviluppare insieme nuove competenze e conoscenze.

Quali sono i luoghi di socializzazione?

Le agenzie di socializzazione sono quei grupopi o quelle istituzioni che hanno sempre avuto (come la famiglia e la scuola) o hanno recentemente acquisito ( come i mass-media e il gruppo dei pari) un ruolo di primo piano nel processo di socializzazione.

Post correlati: