Qual è il contrario di anacronistico?

Qual è il contrario di anacronistico?

Qual è il contrario di anacronistico?

preistorico, sorpassato, superato, vecchio. ↔ aggiornato, à la page, alla moda, attuale, moderno. anacronìstico agg.

Cosa sono le Anacromie?

Lo sfasamento tra l'ordine temporale della storia e quello dell'intreccio viene definito anacronia. Le anacronie possono essere di due tipi: prolessi (anticipazione di un evento che nella storia è successivo) e analessi (evocazione a posteriori di un evento che nella storia è anteriore).

Come si dice fuori tempo?

I cani indossano gioielli, i pianoforte sono fuori tempo, e la gente parla soltanto del tempo.

Cosa significa avere la testa come un colabrodo?

Fig., iperb., riferito a persone: ridurre, essere ridotto a un c., in pessime condizioni, con colpi d'arma da fuoco o con bastonature; e sim., parere un colabrodo; anche, oggetto pieno di buchi: la barca era ridotta un c.; per estens., oggetto che non funziona più, rottame: la mia macchina è ormai un colabrodo.

Cosa e l anacronismo?

Etimologia da anacronismo, che è dal greco anachronismós, composto di anà- contro e da un derivato di chrónos tempo. L'anacronismo è un errore cronologico: consiste nel collocare in una certa epoca oggetti, personaggi, avvenimenti o fenomeni che invece appartengono a un tempo diverso.

Cosa significa fuori tempo massimo?

Espressione per identificare qualcosa o qualcuno che ha difficoltà a iniziare un'attività, che impiega del tempo prima di essere in grado di svolgere un'attività a pieno ritmo, e che quindi ha bisogno di una fase iniziale di assestamento o di riscaldamento.

Come se avesse gravi pensieri significato?

Senza riflettere, senza rendersi conto di una situazione, della realtà circostante, come se si avesse la testa infilata in un sacco che impedisce di vedere.

Post correlati: