Cosa si trova nell'entroterra della Bretagna?
Cosa si trova nell'entroterra della Bretagna?
Con oltre 2860 km di costa e circa 800 tra isole e isolotti, la Bretagna è una destinazione molto frequentata per le vacanze al mare. Nell'entroterra si estende una zona collinare ancora selvaggia, disseminata di boschi antichi, tra cui la leggendaria foresta di Broceliande, luogo delle leggende di re Artù.
Che lingua parlano in Bretagna?
Nel dicembre 2004, il consiglio regionale della Bretagna ha ufficialmente riconosciuto all'unanimità il gallo ed il bretone come "lingue della Bretagna" al fianco della lingua francese, nell'ambito di un piano a favore del bilinguismo in Bretagna per salvare le lingue regionali.
Cosa comprare in Bretagna?
Consigliamo di acquistare i prodotti tipici della zona: per quanto riguarda l'artigianato, sono da citare le ceramiche di Quimper, le cuffie di merletto, i manufatti in lino di Locronan, gli zoccoli di legno del Morbihan, nonch� gli oggetti ed i vestiti della tradizione marinara, mentre tra i prodotti gastronomici ...
Come si arriva in Bretagna?
Il modo migliore per arrivare in treno in Bretagna è arrivare a Parigi dal nord Italia oppure arrivare ad a Marsiglia o Nizza o Lione o Tours partendo da Genova o Torino e da qui prendere un treno per Nantes o Rennes.
Come si mangia in Bretagna?
Cosa mangiare in Bretagna. I prodotti del mare
- I plateaux des fruit del mer. ...
- Le Huitres. ...
- Le coquille Saint Jacques. ...
- Cosa mangiare in Bretagna. ...
- Le moules marinieres o frites. ...
- L'agneau de pres salè ...
- Il Kig Ha Farz. ...
- Rillette e Andouille.
Cosa si può mangiare in Bretagna?
Crêpes e galettes (versione salata delle prime), e Ostriche, coltivate tanto sulla Manica (a Cancale) quanto a Sud (nella Baia di Quiberon), sono i piatti tipici della Bretagna che ormai si trovano anche in Italia; in creperie create ad hoc, come J'aime les Crêpes di Genova (che ha anche lanciato il suo marchio in ...