Quando termina il concordato preventivo?
Sommario
- Quando termina il concordato preventivo?
- Come inserirsi in un concordato preventivo?
- Come si chiude un concordato preventivo?
- Come depositare domanda di ammissione al passivo?
- Cos'è l omologa del divorzio?
- Come deve essere omologato il concordato?
- Come costituisce il decreto di omologazione del concordato preventivo in continuità?
- Qual è la terza fase del concordato preventivo?
Quando termina il concordato preventivo?
Contro il decreto del tribunale può essere proposto reclamo alla corte di appello, la quale pronuncia in camera di consiglio. Con lo stesso reclamo è impugnabile la sentenza dichiarativa di fallimento, contestualmente emessa. 28. La procedura di concordato preventivo si chiude con il decreto di omologazione.
Come inserirsi in un concordato preventivo?
La domanda di ammissione al concordato viene proposta mediante ricorsa al Tribunale del luogo in cui si trova la sede principale dell'impresa. Anche in questo caso, come per il fallimento, non rileva l'eventuale trasferimento delle sede avvenuto nell'anno anteriore al deposito del ricorso.
Come si chiude un concordato preventivo?
181, "La procedura di concordato preventivo si chiude con il decreto di omologazione ai sensi dell'articolo 180", e successivamente vi è la fase della esecuzione del concordato, che non prevede un provvedimento di chiusura.
Come depositare domanda di ammissione al passivo?
È possibile inviare la domanda di insinuazione allo stato passivo ed i documenti allegati esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo del curatore indicato nel presente avviso e comunicato al registro delle imprese. Nessuna altra forma di deposito sarà ritenuta ammissibile.
Cos'è l omologa del divorzio?
Il decreto di omologazione consiste in un provvedimento emesso dal Tribunale che rende efficace un accordo di separazione consensuale. ... L'omologazione non è altro che la verifica e il controllo sulla legalità e l'idoneità dei termini di separazione definite dalle parti.
Come deve essere omologato il concordato?
- Omologato il concordato, sarà necessario eseguirlo; tale esecuzione avviene sotto il controllo del commissario giudiziale, che ne sorveglia l'adempimento, secondo le modalità stabilite nella sentenza di omologazione. Il commissario giudiziale deve riferire al giudice ogni fatto dal quale possa derivare pregiudizio ai creditori.
Come costituisce il decreto di omologazione del concordato preventivo in continuità?
- Il decreto di omologazione del concordato preventivo in continuità la gestione dell’impresa viene dunque restituita all’organo gestorio e ciò costituisce, sul piano formale, come si desume del resto dalla rubrica del più volte richiamato art. 181 della legge fallimentare, la “chiusura della procedura
Qual è la terza fase del concordato preventivo?
- La terza fase della procedura di concordato preventivo consiste nella sua omologazione da parte del tribunale. Il tribunale non compie una verifica sostanziale sul concordato, ma solo una verifica formale, sempreché non siano state proposte opposizioni.